Creare un Hotspot Wireless da Windows

Un hotspot Wireless è nient’altro che un ponte Wi-fi con la nostra connessione Internet che possiamo condividere direttamente dal nostro PC con uno smartphone, un tablet o anche un altro PC. Infatti tramite la creazione di un hotspot Wi-fi potremo offrire la connessione internet del nostro PC con altri dispositivi. Purtroppo su Windows la procedura non è semplice ed intuitiva ed in molti casi, anche i più esperti trovano qualche difficoltà.

Se volete creare un hotspot Wireless da Windows vi consiglio di provare un piccolo programmino gratuito che automatizzerà la procedura e vi permetterà di creare il vostro hotspot in pochi e semplici passi. Wi-host è un programma gratuito per Windows che permette di creare un hotspost wi-fi velocemente.

La configurazione iniziale durerà davvero pochi minuti. Posizioniamoci nel tab Setup New Hosted Network per configurare l’hotspot inserendo un nome alla nostra rete (SSID), una password di almeno 8 caratteri, poi clicchiamo su Setup Network ed infine su Start Hosted Network per avviare l’hotspot. Finito. Ora non vi resta che cercare la rete Wi-fi da un altro dispositivo ed inserire la password che avete precedentemente inserito.

Potete scaricare Wi-Host gratuitamente cliccando sul link seguente:

Download Wi-Host per Windows

Via