Creare un Hotspot Wireless su un Computer

Se volete connettere un dispositivo al vostro Wifi senza però svelare la password di rete potete creare un hotspot Wireless direttamente da Windows. Ecco come fare.

Un hotspot Wireless permette di collegare via Wi-fi qualsiasi dispositivo e creando appunto l’hotspot possiamo sfruttare la connessione Internet del nostro portatile o fisso e condividerlo direttamente dal nostro PC con uno smartphone, un tablet o anche un altro PC. Infatti tramite la creazione di un hotspot Wi-fi potremo offrire la connessione internet del nostro PC con altri dispositivi. Purtroppo su Windows la procedura non è semplice ed intuitiva ed in molti casi, anche i più esperti trovano qualche difficoltà.

Se volete creare un hotspot Wireless da Windows vi consiglio di provare un piccolo programmino gratuito che automatizzerà la procedura e vi permetterà di creare il vostro hotspot in pochi e semplici passi. Wi-host è un programma gratuito per Windows che permette di creare un hotspost wi-fi velocemente.

La configurazione iniziale durerà davvero pochi minuti. Posizioniamoci nel tab Setup New Hosted Network per configurare l’hotspot inserendo un nome alla nostra rete (SSID), una password di almeno 8 caratteri, poi clicchiamo su Setup Network ed infine su Start Hosted Network per avviare l’hotspot. Finito. Ora non vi resta che cercare la rete Wi-fi da un altro dispositivo ed inserire la password che avete precedentemente inserito.

Potete scaricare Wi-Host gratuitamente cliccando sul link seguente:

Download Wi-Host per Windows