Criptare File e Cartelle su Windows facilmente con VSEncryptor

https://i1.wp.com/rsload.net/images3/VSEncryptor.2.5.3.5231.png?w=640

Se siete patiti della sicurezza dei vostri file sicuramente avrete preso in considerazione di criptare i file e documenti più importanti in modo da renderli inaccessibili da occhi indiscreti. Da diversi anni utilizzo un pratico programmino che mi permette di tenere al sicuro i miei file anche se dovessero finire in mani non sicure.

VSEncryptor è uno programma per Windows molto semplice da usare che permette di criptare file e vista la sua interfaccia grafica semplice ed intuitiva può essere utilizzato anche da un neofita, per criptare un file basta solo un semplice trascinamento del file sulle finestra e cliccare su  Encrypt. Per prendere nuovamente possesso del file è sufficiente accedere a VSEncryptor digitare una password precedentemente impostata. VSEncryptorì supporta svariati algoritmi di criptazione fra cui AES-128, AES-192, AES-256, RC2, RC4, DES e Triple DES., è può essere eseguito anche da riga di comando. Dunque se volete mettere al sicuro i vostri file questo è il programma che fa per voi.

VSEncryptor è disponibile gratuitamente per Windows (32 e 64 Bit) ed è anche disponibile una versione portable dove non dovrete installare nulla ed utilizzarla anche sulla vostra chiavetta USB. Potete scaricare VSEncryptor cliccando sul link seguente:

Download VSEncryptor