Cumulo: accedere a SkyDrive, Google Drive, Dropbox, SugarSync e Box da un’unica posizione

In questi ultimi mesi i servizi di cloud storage stanno veramente proliferando. 

L’ultimo arrivato, ad esempio, è MEGA, il nuovo MegaUpload, che offre ben 50GB di spazio gratuitamente a tutti gli utenti! Ma MEGA è solo l’ultimo di una lunghissima serie di servizi cloud storage.

Cloud storage Windows 8

Dopo DropBox, sono nati servizi simili come SugarSync, Google Drive, Box, MediaFire e tantissimi altri.

Usando tutti questi servizi, un qualsiasi utente, senza spendere un solo centesimo, si può creare uno spazio cloud di tantissimi GB, in modo completamente gratuito. Considerate, infatti, che ogni servizio offre, anche con la sola registrazione gratuita, uno spazio che va da 5 a 50GB di spazio gratis: si fa presto ad arrivare a 200 o 300GB di spazio cloud, no?

Ma poi come si gestiscono tutti i dati archiviati sui vari servizi cloud?

Come si fa a ricordare dove è stato caricato un file? Che fine ha fatto un documento importante? Lo abbiamo caricato su DropBox o su Google Drive? 

Il programma gratuito Cumulo risolve tutti i problemi di questo tipo. Come? Semplicemente, Cumulo va ad aggregare svariati servizi di cloud storage in una sola interfaccia. 

Con il programma Cumulo possiamo dunque gestire da una sola interfaccia e con un solo programma tutti i file che abbiamo caricato su SkyDrive, Google Drive, Dropbox, SugarSync e Box. 

Comodo, vero?

Dunque, chi utilizza più servizi di cloud storage e si è stancato di dover capire dove sono finiti tutti i file caricati in rete, sarà molto felice di provare Cumulo, un software creato appositamente per Windows 8 e che permette di accedere al proprio account SkyDrive, Google Drive, Dropbox, SugarSync e Box da un’unica posizione.

Come funziona Cumulo? In modo molto semplice. 

Dopo aver installato l’applicativo sarà possibile collegare facilmente tutti i servizi preferiti. DOvrete solo inserire i vostri dati di accesso per ogni servizio.

Automaticamente e in pochi istanti potrete visualizzare i file e le cartelle disponibili per ciascun servizio connesso, con tutti i file che avete archiviato in ogni spazio cloud.

Segnalo inoltre che Cumulo supporta la ricerca integrata dal menu Charms e consente anche di visualizzare i file in differenti modalità (tra cui anche slideshow).

Come abbiamo anticipato, il programma Cumulo può essere scaricato gratuitamente dal Windows Store. Volendo è disponibile anche una versione gratuita del programma, che elimina gli annunci pubblicitari e integra anche il supporto a Box e SugarSync, non compresi nella versione gratuita del programma.

Cumulo è un programma fantastico per gestire comodamente tutti i servizi di cloud storage come SkyDrive, Google Drive, Dropbox, SugarSync e Box. Provatelo se avete Windows 8!

Download | Cumulo

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Mario

    Esiste qualcosa di simile su MAC? Grazie.

    • yourlifeupdated

      Non ti so dire..se scopro qualcosa pubblico un articolo 🙂

  • Claudio

    ottimo programma, ma uscirà la versione per Linux ?