DDownloads: Scaricare moltissimi Programmi .exe e Portabili direttamente tramite una comoda Interfaccia Grafica [Windows App]

Esistono molti siti Web che funzionano da aggregatori di programmi, che permettono di trovare la versione aggiornata di molte Applicazioni senza andare a trovare l’ultima versione disponibile sul sito del produttore, il più famoso è FileHippo che permette di trovare moltissime applicazioni aggiornate tramite una comodo interfaccia Web e suddivisa in categorie. Ma se vogliamo trovare un’applicazione in particolare e scaricare il File .EXE direttamente? La soluzione di chiama DDownloads.

direct download software

DDownloads è un interessante programma che è attualmente disponibile come Beta ma che già si presenta con una notevole stabilità. L’idea alla base del programma è fornire agli utenti Windows uno strumento centrale per scaricare software direttamente sul proprio sistema avendo sempre l’ultima versione a disposizione. Il vantaggio principale è che non hai bisogno di andare a caccia del Download del Programma o sul Sito dello sviluppatore.

La schermata iniziale mostra un paio di opzioni dove sarà facile ritrovare il programma tramite una pratica suddivisione in categorie presente nella barra a sinistra. Ad esempio nella categoria Starter Kit di Windows sono inclusi i collegamenti per il Download diretto di Adobe Flash, Acrobat Reader, Java, DirectX, Visual C + + Redistributable Package,. NET Framework 4.5 e di Windows Essentials Codec Pack. Io in realtà non sono d’accordo con l’autore che questi siano gli strumenti essenziali, ma dal momento che non c’è bisogno di inviare suggerimenti è data a voi la scelta su cosa si desidera installare.

direct downloads

Le categorie presenti sono 28 e cono incluse Categorie come Anti-Virus, Firewall, Backup, Archiviazione ed è possibile scoprire quali applicazioni sono i preferiti da tutti e quindi andiamo a coprire che programmi come 7-Zip, Paint.net, AIMP, CCleaner, Malwarebytes Anti-Malware o Revo Uninstaller sono tra i programmi più installati dagli utenti utilizzatori di DDownloads.

DDownloads è un Software portabile quindi non dovete installare nulla ed è inoltre possibile scaricare direttamente le applicazioni, ove disponibili, direttamente Portabili così da essere già pronti per essere copiati sul vostro Drive USB

Per scaricare un programma cliccate sul pulsante destro del mouse e selezionare Direct Download dal menu contestuale. Si aprirà la finestra dove è possibile selezionare il percorso di download prima che il download abbia inizio.

Inoltre, sempre dal menu contestuale, è possibile andare direttamente sul sito dello sviluppatore, copiare il Link e alcune altre utili funzioni come contattare direttamente lo sviluppatore.

DDownload è aggiornato di frequente e tramite la funzione Updated, aggiornerete la lista dei programmi disponibili in modo da avere sempre l’ultima versione aggiornata oltre ad ampliare la lista delle App disponibili.

Io aggiungere una particolare sezione dove è possibile aggiungere i programmi preferiti in modo da averli sempre sotto mano senza andare a cercare ogni volta, magari questa opzione sarà inclusa nelle prossime versioni.

DDownloads 1.2.0 Beta