Lo uso da anni, anche se ultimamente diversi programmi gratuiti permettono di modificare file PDF senza spendere un centesimo, ma Adobe Acrobat XI Pro è ancora il punto di riferimento professionale per chi vuole modificare i file PDF in modo completo. Infatti non è solo il principale convertitore PDF ma ormai è una suite completa per l’editing dei file PDF con cui modificare sotto tutti i punti di vista i vostri file in formato PDF.

Cercando in rete ho trovato una versione di Adobe Acrobat 11 Pro portable in Italiano che mi ha permesso di utilizzarla sul mio PC senza dover installare nulla. Infatti la comodità delle versioni portable sta nel fatto che potete utilizzarla anche da qualsiasi chiavetta USB senza dover ripetere la procedura di installazione su ogni PC. E’ inutile dire che l’ultima versione di Adobe Acrobat ha tantissime funzioni che permettono di integrare in un file PDF, form, immagini, tabelle ed anche video e dunque in un’unica app avrete tutto quello di cui avete bisogno per quanto riguarda i file PDF.

Caratteristiche Adobe Acrobat XI Pro

  • NOVITÀ Modifica di testo e immagini Apporta modifiche minori ai file PDF con la stessa facilità con cui puoi farlo in altre applicazioni grazie alla nuova interfaccia di tipo “point and click”.
  • NOVITÀ Conversione di file PDF in PowerPoint Avvia nuovi progetti con una marcia in più, salvando un file PDF come presentazione PowerPoint completamente modificabile.
  • NOVITÀ Creazione di nuovi moduli PDF e web Personalizza modelli professionali o crea un progetto ex novo con Adobe FormsCentral, l’applicazione desktop inclusa in Acrobat XI Pro.
  • MIGLIORAMENTO Standardizzazione di attività PDF di routine Semplifica la creazione di file PDF in modo uniforme. Utilizza le azioni per illustrare la sequenza corretta dei passaggi da seguire.
  • Modifica di file PDF Con Adobe Acrobat XI Pro, puoi apportare modifiche minori al testo e alle immagini direttamente nel tuo file PDF, senza bisogno del documento o degli elementi grafici originali.
  • Modifica del testo in un file PDF Correggi un errore ortografico, cambia un font o aggiungi un paragrafo al tuo file PDF con la stessa facilità con cui puoi farlo in altre applicazioni, grazie alla nuova interfaccia di tipo “point and click”.
  • Modifica di immagini in un file PDF Ridimensiona, sostituisci e regola le immagini nel tuo file PDF, senza dover individuare il file o l’elemento grafico originale.
  • Esportazione da file PDF Riduci il tempo dedicato a ridigitare le informazioni contenute nei file PDF convertendoli in documenti Microsoft Office modificabili per conservarne i caratteri e la formattazione, oltre a risparmiare fatica.
    Unione e combinazione di file Comunica in modo chiaro con un unico allegato PDF. Inserisci vari documenti in un unico file PDF organizzato, che può essere inviato tramite e-mail e cercato con facilità.

Potete cercare su Google la seguente chiave di ricerca per scaricare la versione Portable in Italiano dell’ultima versione di Adobe Acrobat per modificare i file PDF.

[PORTABLE] Adobe Acrobat XI Pro Lite v11.0.13.17 Lite – Ita