Disponibile Adobe InDesign CC in Italiano

Adobe InDesign è un programma di produzione editoriale prodotto da Adobe System e rivolto all’editoria professionale. Sviluppato come concorrente di Quark XPress e distribuito nella sua prima versione nell’agosto del 1999, la sua ultima versione, InDesign CC, è inclusa nella Adobe Creative Cloud che comprende anche Photoshop, Illustrator, Acrobat, Bridge, Version Cue, GoLive e, con l’acquisizione di Macromedia, anche DreamWeaver.

InDesign si colloca come successore ed alternativa ad alto profilo di Pagemaker. Tra le sue caratteristiche principali: il supporto multilingua, la gestione avanzata di caratteri OpenType, la possibilità di gestire effetti di trasparenza, e la forte integrazione con gli altri prodotti di casa Adobe. In combinazione con database relazionali e InCopy, costituisce il sistema di pubblicazione per riviste, giornali e prodotti editoriali di varia natura.

Nuove funzionalità principali Scopri i nuovi miglioramenti in termini di prestazioni, incluso il supporto 64 bit. Individua più rapidamente il font perfetto. Rimani sempre aggiornato sfruttando il supporto del display Retina, la creazione di codici QR, file EPUB migliori, un’interfaccia utente più elegante e il pannello Adobe Exchange in InDesign CC.

Accesso rapido ai font Individua rapidamente il font perfetto. Digita qualsiasi porzione del nome di un font per visualizzare solo i risultati che corrispondono ai tuoi criteri. Verifica in tutta rapidità la resa di diversi font in un layout usando i tasti freccia per scorrerli e visualizzarli in anteprima. Contrassegna i font preferiti per potervi accedere comodamente.

Incluso in Creative Cloud Con InDesign CC – incluso in Creative Cloud – il tuo processo creativo diventa snello, intuitivo e più connesso. Fallo tuo con un abbonamento alla singola applicazione o con un’iscrizione completa a Creative Cloud, che include anche tutti gli altri strumenti creativi di Adobe.

Tabelle semplificate Per spostare righe e colonne all’interno delle tabelle è sufficiente selezionarle e trascinarle.

EPUB a layout fisso Crea libri EPUB interattivi con testo dinamico, ad esempio libri per bambini, ricettari, guide di viaggio e libri di testo, con grandi quantità di illustrazioni, foto, contenuti audio, video o animazioni. Il layout e il design rimangono invariati a prescindere dalle dimensioni dello schermo sul quale vengono visualizzati.

 Aggiornamento senza problemi I predefiniti e le preferenze personali, incluse scelte rapide e aree di lavoro, ti seguono anche quando esegui l’aggiornamento a una nuova versione di InDesign.

Gruppi di colori Come per le cartelle degli stili di paragrafo, puoi gestire e organizzare i tuoi campioni di colore per individuare rapidamente quelli di cui hai bisogno.

Ricerca ottimizzata Quando cerchi testo, glifi o GREP, ora puoi eseguire la ricerca all’indietro con l’opzione Trova precedente e in avanti con l’opzione Trova successivo.

Creazione di pacchetti migliorata Oltre a contenuti INDD, file collegati e font, ora puoi includere anche file PDF e IDML durante la creazione di un pacchetto da InDesign. In questo modo avrai la certezza che il tuo documento possa essere aperto e visualizzato da utenti che utilizzano diverse versioni.

  • Nicola Pretto

    Che significa “disponibile”?

    • CashDroid

      Aggettivo
      che si può disporre
      che può essere utilizzato