Internet Explorer 11 per Windows 7 è pronto per il download

Nonostante il recente lancio di Windows 8.1, non tutti gli utenti PC hanno eseguito l’aggiornamento e ancora tanti utenti utilizzano il vecchio Windows 7, con tutte le limitazioni del caso.

Da qualche ora, però, è disponibile una gradita novità per tutti gli utenti che ancora usano Windows 7. Il browser internet Internet Exploer 11, infatti, è finalmente disponibile in versione finale anche per Windows 7. Ecco tutti i dettagli.

Internet Explorer 11 è disponibile per chi usa Windows 7. L’ultima versione del browser Microsoft si può scaricare subito dal sito dell’azienda, ma è anche possibile che arrivi l’aggiornamento automatico nelle prossime settimane.

Identico nell’aspetto a IE10, Internet Explorer 11 porta con sé alcune novità interessanti, che andremo ora a vedere insieme. 

La nuova versione del popolare browser è stata realizzata per abbinarsi a Windows 8.1, ma non in via esclusiva. Anche chi usa Windows 7 potrà così accedere alle novità, che includono in generale migliori prestazioni e alcune funzioni aggiuntive.

Presentato lo scorso giugno, Internet Explorer 11 si è rivelato sin da subito molto veloce, il che rischia di mettere fine a una lunga tradizione di battute sarcastiche sul browser Microsoft. Velocità a parte, è evidente che siamo di fronte a un’applicazione progettata per i touchscreen, come già la versione 10, arricchita di WebGL, accelerazione hardware ed MPEG Dash per lo streaming video. Insomma, Internet Explorer 11 prende spunto dalla versione 10, ma la migliora e la perfeziona ulteriormente.

Sicuramente per chi usa Windows 7 l’ottimizzazione per touchscreen non è interessante, ma tutte le altre qualità restano valide e senza dubbio Internet Explorer 11 rappresenta un bel passo in avanti rispetto alle precedenti versioni di questo browser internet per PC.

Secondo Microsoft le prestazioni sono state implementate del 9%, grazie al nuovo compilatore JIT che supporta più ottimizzazioni rispetto al suo predecessore. Nel frattempo i tempi di caricamento della pagina sono resi più veloci, grazie alla pre-lettura il primo link trovato su una pagina web viene memorizzato e sarà pronto ad andare in background qualora l’utente successivo clicca su di esso.

Grazie al lavoro effettuato sulle prestazioni grafiche WebGL è stato ridotto l’utilizzo della CPU e dei consumi di energia.

Internet Explorer 11 ora è conforme con gli standard web, tra cui HTML5 e ECMAScript 6, ed è stato aggiornato con gli ultime modifiche sulla privacy.

Da un rapido confronto con Internet Explorer 9 o 10, si nota che le cose sono notevolmente migliorate. Il browser offre migliori prestazioni e supporto agli standard web, e anche se non ha ancora raggiunto i livelli delle ultime versioni di Chrome e Firefox.

Rispetto alle precedenti versioni Internet Explorer 11 dunque presenta:

  • Miglior supporto agli standard web.
  • Prestazioni più veloci (secondo Microsoft).
  • Console Web migliorata
  • Miglioramenti al debugger. L’accesso ai file è stato migliorato.
  • Dom Explorer consente agli sviluppatori di modificare direttamente le proprietà CSS.

Internet Explorer 11 per Windows 7 è disponibile come download gratuito, e sarà implementato attraverso gli aggiornamenti automatici nelle prossime settimane. IE11 è chiaramente disponibile anche per Windows 8.1.

Comprendiamo che con il browser si sviluppa spesso un legame emotivo e cambiare è difficile, ma chi usa Firefox, Chrome, Opera o qualcos’altro forse vorrà fare una prova, almeno per levarsi la curiosità. 

Requisiti:

Processore

  • PC con processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 1 GHz

Sistema operativo

  • Windows 7 a 32 bit con Service Pack 1 (SP1) o superiore
  • Windows 7 a 64 bit con Service Pack 1 (SP1) o superiore
  • Windows Server 2008 R2 con Service Pack 1 (SP1) a 64 bit

Download

http://blogs.msdn.com/b/ie/archive/2013/11/07/ie11-for-windows-7-globally-available-for-consumers-and-businesses.aspx

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!