https://i2.wp.com/www.pikky.net/gYg.jpg?w=640

Ormai è la mia suite preferita per mettere ordine al mio PC Windows. Si chiama WinOptimizer ed è sviluppato dalla software house Ashampoo e secondo me è il miglior programma per velocizzare Windows tenendo sotto controllo tutte le impostazioni di sistema ed eliminare i tanti file inutili.

Da pochi giorni WinOptimizer ha raggiunto la versione 2016 che ovviamente introduce un nuovo aspetto grafico ed una gestione migliorata delle categorie infatti ora è più bello da vedere ma permette anche di ricercare la funzione desiderata tramite il programma stesso. E’ pronto per Windows 10 e supporta tanti hardware e periferiche diverse in modo da andare a creare le impostazioni giuste in base alla configurazione hardware e sfotware del tuo PC.

Oltre alla normale manutenzione è possibile anche analizzare la velocità dei tuoi dischi rigidi ed ssd con benchmark approfonditi di velocità e stato di saluta della memoria. E’ disponibile l’ottimizzazione in un clic e tramite i nuovi algoritmi di ricerca si ha un alto riconoscimento di file spazzatura ed inutile. Sono disponibili 3 moduli di pulizia per fare la scansione del tuo sistema per il riordinare e recuperare gigabyte di spazio.

Se volete cercare la versione di Ashampoo WinOptimizer 2016 portable in Italiano potete cercare su Google la seguente chiave di ricerca.

[PORTABLE] Ashampoo WinOptimizer 2016 v12.00.39 – Ita