Download Corel VideoStudio Ultimate X6, Filmati professionali anche per i meno esperti

Download Corel VideoStudio Ultimate X6 v16.0.0.106 Multilingual Incl Keymaker-CORE

Corel VideoStudio Ultimate X6 v16.0.0.106 Multilingual Incl Keymaker-CORE

Corel VideoStudio Pro X6, sviluppato dalla Corel, è un potente editor video con cui potremo creare e personalizzare i nostri filmati. La moltitudine di opzioni presenti, permettono di effettuare operazioni sofisticate e rendono questo programma molto vicino ai software professionali per l’editing multimediale.

Le sue principali funzionalità sono l’editing creativo, gli effetti avanzati, la registrazione da schermo, la realizzazione di video interattivi per il web e la creazione di dischi completa. Un software davvero completo che permette anche di sfruttare al massimo le prestazioni dei moderni processori multi core per rendere tutti i processi di editing fluidi e veloci. Inoltre, non possiamo non menzionare la possibilità nativa di creare DVD e Blu-Ray ed il supporto ai video HTML5.

Interfaccia utente e primo avvio

Al primo avvio di Corel VideoStudio Pro X6 ci verrà richiesto di registrarci per ottenere anche la prova gratuita di un altro software della Corel. Il passaggio è obbligatorio, la registrazione non si può saltare. Espletato questo piccolo passaggio si aprirà l’interfaccia del programma.

Al primo impatto, Corel VideoStudio Pro X6 offre un’interfaccia utente abbastanza semplice da utilizzare e soprattutto molto ordinata. Inoltre, la disponibilità della lingua italiana semplifica non poco l’uso del programma. In ogni caso, questo avanzato editor video va assolutamente studiato prima di poterlo utilizzare al meglio. In tal senso aiutano molto le guide disponibili sia nel programma che direttamente sul sito della Corel.

Come funziona

Corel VideoStudio Pro X6 offre principalmente tre sezioni a cui corrispondono altrettante funzionalità: “Cattura“, “Modifica” e ” Condividi“.

Nella sezione “Cattura” avremo la possibilità di importare le nostre foto e i nostri video. I file multimediali possono arrivare da un supporto esterno come una videocamera o una chiavetta USB che direttamente dal computer.

La sezione “Modifica” è sicuramente il cuore di questo programma. Da li avremo la possibilità di compiere ogni genere di operazione.

Grazie alla presenza di progetti e modelli preconfezionati, potremo creare il nostro video molto velocemente e senza anche possedere particolari conoscenze di editing. Grazie al drag and drop tutte le operazioni principali vengono eseguite rapidamente con il solo uso del mouse.

Grazie alla grafica multilivello potremo arricchire i nostri filmati di animazioni, filtri e colonne sonore.

Agli utenti esperti piaceranno anche le molte opzioni avanzate di Corel VideoStudio Pro X6 che permettono di gestire manualmente ogni aspetto dei nostri lavori. Molto carina per esempio la possibilità di creare dei veri e propri video interattivi da pubblicare poi su internet.

Completato tutto il lavoro di costruzione del nostro filmato, potremo passare alla sezione “Condividi” dove scegliere come esportarlo. Per esempio, avremo la possibilità di creare un vero e proprio Blu-Ray o un più semplice DVD.

Non manca ovviamente la possibilità di caricare il nostro filmato su Youtube ed altri portali analoghi, o di convertirlo per essere poi esportato su periferiche come per esempio l’iPhone.

Corel VideoStudio Pro X6 nei nostri test ha dato buona prova di se. Chi possiede già un minimo di conoscenze di editing multimediale troverà questo programma molto pratico e funzionale. In ogni caso, vista la semplicità dei comandi offerti anche i meno esperti potranno imparare a creare video complessi in poco tempo.

Corel VideoStudio Pro X6 si è dimostrato molto rapido a svolgere tutte le sue operazioni anche su computer meno potenti. Molto belli i modelli predefiniti offerti che permettono di creare rapidamente filmati molto carini e dall’aspetto decisamente professionale.

Corel VideoStudio Pro X6 è dunque un eccellente programma di editing con cui poter creare filmati di sostanza, quasi professionali, senza però essere dei veri esperti in materia.

Download Corel VideoStudio Ultimate X6 v16.0.0.106 Multilingual Incl Keymaker-CORE

Download Corel VideoStudio Ultimate X6 v16.0.0.106 Multilingual Incl Keymaker-CORE

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    io uso la versione x5 da parecchi tempo sia di videostudio e utilizzo anche draw (nn riccordo quale versione x?), e debbo dire che sono ottimi software sia in campo professionale che per chi vuole approdare sul mondo della grafica e video editor …

    Infatti io ho iniziato tant’anni fa con video e draw, ancora ora ho molto da imparare ma con poco riesco ad ottenere splendidi lavori che piaciono ai miei clienti …