Migliori Programmi per PC Windows e computer: download Comodo Backup. Il programma del giorno da scaricare è Comodo Backup

Download Del Giorno è la rubrica di YourLifeUpdated che ogni giorno ti segnala un programma che non può assolutamente mancare sul tuo PC Windows. Grazie a questa rubrica potrai scoprire e conoscere programmi e software nuovi per sfruttare al massimo il tuo computer, aggiungere nuove funzionalità, renderlo più veloce, efficiente e performante.

Insomma, Download Del Giorno è la rubrica perfetta per tutti gli appassionati di tecnologia che vogliono costantemente provare i migliori e nuovi programmi per il proprio computer Windows. 

Il programma di oggi è Comodo Backup. Vediamo cosa offre, come funziona e perchè dovresti provare questo interessante software sul tuo PC.

Cosa fa Comodo Backup?

In breve: come si intuisce dal nome, Comodo Backup è un programma che permette di fare il backup di tutti i tuoi dati su PC Windows. Come ben sappiamo, il backup è “quella cosa che andava fatta prima”, quindi non farti cogliere impreparato e inizia subito a mettere al sicuro i tuoi dati personali più importanti per evitare di perderli!

Comodo Backup

Sappiamo bene che ci sono tantissimi programmi per fare il backup su PC Windows e tutti offrono più o meno le stesse funzionalità “base”: è infatti possibile configurarli in modo che automaticamente questi software vadano a creare una copia dei file più importanti e la vadano a salvare “da un’altra parte”, un posto sicuro che ti permetta di recuperarli in caso di problemi al tuo disco fisso o al tuo computer.

Ma cosa succede se hai bisogno di più di una semplice copia?

Ecco che arriva Comodo Backup, un’eccellente soluzione per gli utenti più avanzati, ma non solo. Non è infatti un programma complicato da usare, ma è molto potente: offre un tool completamente guidato che permette di impostare facilmente un backup automatico per tutti i tuoi file. Mentre tu dormi (ma anche mentre lavori al computer), Comodo Backup mette al sicuro tutti i tuoi file importanti nel luogo che tu imposti. Addio ai problemi di file persi a causa di un disco fisso rotto con Comodo Backup. 

Perchè ti serve questo programma?

Come già anticipato, Comodo Backup rende l’operazione di backup su PC Windows semplice, veloce e alla portata di tutti. E al tempo stesso offre funzionalità molto potenti.

Comodo Backup infatti non si limita a fare copie dei file. Usa una funzionalità particolare di Windows per creare copie di backup in background, senza impattare sul consumo di risorse di Windows e sulle prestazioni del computer. Comodo Backup funziona sempre, ma tu non te ne accorgerai finché non avrai bisogno del backup, che comunque sarà salvato su dischi esterni, server collegati, nel cloud o dove preferisci.

Il programma è in grado di fare il backup di ogni tipo di file (singoli, multipli, cartelle), di un disco fisso intero e offre funzionalità utili per realizzare backup completi o parziali.

Insomma, abbiamo a che fare con un programma davvero potente e completo che ti aiuterà in caso di problemi con il tuo computer o il tuo disco fisso. Usalo ora, prima che sia troppo tardi per recuperare file importanti che potrebbero andare persi per sempre.

Download Comodo Backup

Se lo vuoi provare, puoi scaricare Comodo Backup da QUI.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here