Migliori Programmi per PC Windows e computer: download Handbrake. Il programma del giorno da scaricare è Handbrake

Download Del Giorno è la rubrica di YourLifeUpdated che ogni giorno ti segnala un programma che non può assolutamente mancare sul tuo PC Windows. 

Grazie a questa rubrica potrai scoprire e conoscere programmi e software nuovi per sfruttare al massimo il tuo computer, aggiungere nuove funzionalità, renderlo più veloce, efficiente e performante.

Insomma, Download Del Giorno è la rubrica perfetta per tutti gli appassionati di tecnologia che vogliono costantemente provare i migliori e nuovi programmi per il proprio computer Windows. 

Il programma di oggi è Handbrake. Vediamo cosa offre, come funziona e perchè dovresti provare questo interessante software sul tuo PC.

Cosa fa Handbrake?

In breve: il programma ti permette di convertire video in qualsiasi formato per riprodurli su qualunque piattaforma come smartphone, tablet, computer, Windows, Mac, TV, Smart TV ed altre ancora.

Handbrake

HandBrake è un’ottima soluzione open source per convertire video AVI e rippare i DVD in formato riproducibile su iPod, iPad o iPhone. Un programma indispensabile per gli utenti che amano guardare i propri filmati anche sui dispositivi portatili. E’ gratuito, è sviluppato da anni e ad oggi è uno programmi più noti a livello mondiale per quanto riguarda la conversione di file multimediali.

Ma il bello è che HandBrake ti dà accesso a diverse modalità per creare i tuoi filmati. Puoi anche indicare le dimensioni che desideri per il tuo file e affidarti al calcolatore di bitrate, che modifica la qualità del video in base alle dimensioni che vuoi ottenere. Puoi far sì che vengano tagliate le bande nere intorno ai filmati in formato 16:9, semplicemente selezionando un controllo. Inoltre, attraverso il metodo di conversione in due fasi (2-pass encoding) che effettua due volte la codifica, sarà facile assicurarsi la migliore qualità e compressione video.

Perchè ti serve questo programma?

Semplicemente perchè è il migliore: è facile da usare, potente e completo. Ha una valanga di preset a tua disposizione che ti permetteranno di convertire audio e video in un click per renderli compatibili con qualsiasi dispositivo.

Che tu voglia convertire un video o un file audio per iPhone, PSP, PS4, Xbox, Computer Windows, Mac o Android, Handbrake ha un preset perfetto per le tue esigenze.

Devi semplicemente scegliere il video da convertire, il formato di output e lasciare tutto il resto al programma.

 

E non solo offre supporto a tantissimi dispositivi, ma anche a tantissimi formati audio e video: H.264, H.265, MPEG-2, MPEG-4, VP8, Theora, AAC, CoreAudio AAC/HE-AAC, MP3, FLAC, AC3 e Vorbis. Penso che ci siano tutti i formati oggi disponibili relativamente ad audio e video, o sbaglio?

Download Handbrake

Se lo vuoi provare, puoi scaricare Handbrake da QUI.