Migliori Programmi per PC Windows e computer: download UniPDF. Il programma del giorno da scaricare è UniPDF

Download Del Giorno è la rubrica di YourLifeUpdated che ogni giorno ti segnala un programma che non può assolutamente mancare sul tuo PC Windows. Grazie a questa rubrica potrai scoprire e conoscere programmi e software nuovi per sfruttare al massimo il tuo computer, aggiungere nuove funzionalità, renderlo più veloce, efficiente e performante.

Insomma, Download Del Giorno è la rubrica perfetta per tutti gli appassionati di tecnologia che vogliono costantemente provare i migliori e nuovi programmi per il proprio computer Windows. 

Il programma di oggi è UniPDF. Vediamo cosa offre, come funziona e perchè dovresti provare questo interessante software sul tuo PC.

Cosa fa UniPDF?

In breve: come si intuisce facilmente dal nome, UniPDF permette di avere pieno controllo sui tuoi file PDF su PC Windows. Puoi modificare qualsiasi file PDF con questo programma che riesce ad estrarre testo e immagini in modo facile e veloce.

UniPDF

Inutile negarlo: i file in formato PDF sono molto diffusi e comodi da usare, soprattutto perchè possono essere condivisi tra tantissimi dispositivi differenti senza che possa essere modificata la loro forma o il loro aspetto. La comodità dei PDF è proprio questa: possono essere aperti su qualsiasi computer, smartphone o tablet e sono sempre uguali, indipendentemente dal programma usato o dalla sua versione.

Peccato che molto spesso, per modificare un file PDF, si rischi di impazzire, soprattutto perchè molti dei programmi disponibili per Windows e che permettono di modificare i file PDF sono complessi, lenti, pesanti e difficili da usare.

UniPDF però è diverso. E’ facile e leggero, semplice da usare e ti permette di modificare anche più file PDF contemporaneamente. Li potrai anche trasformare in documenti HTML o Word.

E la cosa più interessante è che ti permette di modificare anche i PDF che non sono modificabili. Come è possibile? Vediamolo insieme.

Perchè ti serve questo programma?

I file PDF sono stati ideati per condividere informazioni, ma certe volte potresti aver bisogno di modificare il PDF stesso per apportare dei cambiamenti o delle correzioni. E non sempre hai a disposizione il PDF originale. Come fai, in questo caso, a modificare il PDF?

Semplice, con UniPDF, che ti permette di modificare i PDF facilmente il file estrapolando immagini e testo e consentendoti di salvare il file in un nuovo formato facilmente modificabile.

Sul web ci sono altri programmi potenti che permettono di estrarre testo e foto dai PDF, ma funzionano bene se hai a disposizione solo la scansione del PDF. Se invece hai a disposizione il file digitale, il PDF originale (ma non modificabile), UniPDF funziona molto meglio.

Il programma, infatti, fa una sorta di foto o scansione del file PDF e riesce ad estrapolare foto, testi e immagini in modo facile e veloce. Una volta che ha “copiato” il tutto, ti permette di salvarlo in un altro tipo di documento, mantenendo un’impostazione il più simile possibile a quella originale.

Insomma, se hai a che fare con file PDF che non possono essere modificati, ma tu hai bisogno di modificarli, UniPDF è il programma che fa per te!

Download UniPDF

Se lo vuoi provare, puoi scaricare UniPDF da QUI.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere anche questi interessanti articoli sempre legati ai PDF:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here