Scaricare ultima versione eMule. Download eMule 0.50b Beta 1 ultimo aggiornamento marzo 2015

2-emule-0.50b-beta1-logo-big

Incredibile ma vero, dopo 5 anni dall’ultimo aggiornamento è stato rilasciato un nuovo update per eMule, il programma che fino a pochi anni fa tutti utilizzavano per scaricare qualsiasi file da internet in modo totalmente gratuito.

Con gli anni i metodi per scaricare file, programmi, film, musica e canzoni da internet sono cambiati profondamente e di conseguenza eMule è caduto un pò in disuso: vuoi per i pochi file presenti, vuoi per la lentezza di download, vuoi per i tanti file “fake” presenti, alla fine gli utenti hanno iniziato ad abbandonare eMule per passare a metodi alternativi come i Torrent ad esempio.

Ma qualcuno usa ancora eMule, che proprio oggi è stato aggiornato ad una nuova versione beta. Questo significa che gli sviluppatori stanno ancora lavorando per migliorare eMule, per introdurre nuove funzioni e per provare a rendere ancora competitivo il programma che ha sicuramente fatto la storia degli anni 2000 per quanto riguarda il download di file, film, giochi, programmi, musica e canzoni da internet.

Come abbiamo anticipato ad inizio articolo, sono trascorsi quasi cinque anni dal rilascio dell’ultima versione di eMule, il noto programma P2P per il download e la condivisione di file online. Proprio poche ore fa, infatti, eMule è stato aggiornato alla versione 0.50b Beta 1. Vediamone insieme le novità introdotte e le nuove funzionalità di questo aggiornamento di eMule. 

Premettiamo che si tratta di una versione Beta, potenzialmente instabile. Gli sviluppatori hanno già comunicato che la fase Beta sarà abbastanza lunga, in modo da eliminare tutti i bug e i problemi per rilasciare una versione veramente stabile ed efficiente.

Con la nuova versione eMule 0.50b Beta 1 di eMule, oltre ad aver effettuato correzioni di vari bug, vengono introdotti alcuni miglioramenti che vediamo insieme di seguito.

Tra le migliorie introdotte da eMule 0.50b Beta 1 troviamo una rielaborazione della gestione degli upload e il miglioramento della gestione dell’IO, che in sostanza permette ad eMule di gestire con maggior efficienza le connessioni internet ad alta velocità, ottimizzando l’utilizzo di tutta la banda disponibile in upload.

Altri miglioramenti sono l’ottimizzazione della gestione degli hash AICH, che permettono il recupero di dati corrotti, la sostituzione del motore di ricerca Filedonkey con il ContentDB e l’aggiornamento delle librerie utilizzate dal programma, come miniupnpc che rende UPnP compatibile con un maggior numero di dispositivi.

Inoltre, con questo update l’IDE di sviluppo è stata cambiata da VS2003 a VS2008.

Download eMule 0.50b Beta 1 ultimo aggiornamento

Detto questo, vi lascio di seguito i link per scaricare eMule 0.50b Beta 1:

Speriamo che, dopo questo aggiornamento, altre persone tornino ad usare eMule per scaricare file da internet. Come sappiamo, il funzionamento di questo programma dipende molto dal numero di persone che lo usano, quindi più utenti torneranno ad usare eMule, meglio questo funzionerà.

Vi consiglio almeno di tornare a provare eMule, magari con questo update le cose sono effettivamente migliorate e eMule riuscirà a tornare competitivo, anche se sinceramente ho forti dubbi in merito. Con tutti i metodi alternativi, più veloci ed efficienti che ci sono oggi, eMule dovrebbe cambiare davvero tante cose per tornare ad attirare gli utenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!