https://i2.wp.com/screenshots.en.sftcdn.net/en/scrn/40000/40638/internet-download-manager-11-700x409.png?resize=640%2C374

Internet Download Manager è insieme a JDownloader il più famoso programma per scaricare file dalla rete velocemente senza stare li attaccati al PC ad aspettare l’inserimento dei codici capcha ed inserire manualmente tutti i link nel nostro browser ogni volta.

IDM, permetterà di scaricare velocemente file dalla rete, in modo automatico ed in rete è disponibile la versione portable ed in Italiano di questo fantastico programma. Di seguito trovare la descrizione di IDM:

Internet Download Manager è un gestore di download di file con molte opzioni interessanti. Promette di velocizzare l’operazione ed è compatibile con tutti i browser. Nonostante le connessioni a banda larga siano ormai diffuse, c’è ancora spazio per programmi come Internet Download Manager. Dal ripristino di un download interrotto, alla pianificazione nel tempo dell’attività di scaricamento, sono tante le funzioni per cui questo programma può essere interessante.

Prima di tutto bisogna dire che Internet Download Manager si integra senza troppi problemi con molti browser: tra gli altri Mozilla Firefox, Internet Explorer, Google Chrome e Opera. Il che significa che dopo l’installazione qualunque file si tenti di scaricare navigando con uno di questi programmi, verrà preso in carica da Internet Download Manager.

Comodità a parte, Internet Download Manager può essere usato anche da chi è alla ricerca di velocità. Il software cerca sempre di stabilire più di una connessione con il server su cui si trova il file. Questo procedimento, quando è permesso dal server, può garantire una velocità di download notevole. Bisogna però tenere in considerazione la propria connessione. Se è lenta, Internet Download Manager non può far miracoli.

Potete scaricare gratuitamente Internet Download Manager per Windows in versione Portable ed in Italiano cliccando sul link seguente:

Download Internet Download Manager Portable in Italiano