Download latest Microsoft Security Essentials 4.2.223, ottimo antivirus per Windows

Microsoft Security Essentials offre una protezione in tempo reale per il PC di casa o di una piccola azienda, utile per la difesa contro virus, spyware e altri software dannosi.

Panoramica

Disponibile come download gratuito, Microsoft Security Essentials è semplice da installare e utilizzare e viene aggiornato costantemente per assicurare la protezione del PC con le tecnologie più recenti.

Microsoft Security Essentials viene eseguito in background in modo discreto ed efficiente, per consentirti di utilizzare il tuo PC Windows nella maniera che desideri, senza interruzioni o tempi di attesa prolungati.

Microsoft Security Essentials

Per evitare la diffusione di virus, spyware e malware, usa Microsoft Security Essentials che fornisce protezione in tempo reale per i PC di casa o di una piccola impresa.

Microsoft Security Essentials è gratuito* ed è stato concepito per essere semplice da installare e da usare. Opera in background in modo discreto ed efficiente, senza richiedere interruzioni o aggiornamenti da parte dell’utente.

Antivirus gratuito sviluppato da Microsoft dotato di buone funzionalità per mettere in sicurezza desktop e notebook durante il collegamento in rete.

Microsoft Security Essentials rappresenta l’antivirus gratuito voluto dalla società di Redmond per fornire una risposta adeguata in tema di protezione dei PC durante lo svolgimento di attività di rete, legate prevalentemente alla navigazione web ed alla gestione della posta elettronica. Il software sviluppato dalla Microsoft si mette in luce per lasemplicità d’uso abbinata ad una efficace azione nella lotta contro agenti malevoli di vario genere.

Microsoft Security Essentials non richiede risorse ingenti per il suo utilizzo e ciò consente di impiegarlo anche in computer non dotati di caratteristiche hardware di ultima generazione ed operanti anche con Windows XP. Questo software antivirus gratis agisce in tempo reale e l’utente non deve pertanto preoccuparsi di eseguire comandi per analizzare gli elementi in esecuzione nel sistema o per provvedere ai necessari aggiornamenti del database virale.

Un’icona disposta nel system tray fornisce un’immediata informazione sullo stato di protezione del sistema: se il suo colore appare verde significa che lo stato di protezione è ottimale, mentre se è arancione è stata riscontrata un’anomalia ed è necessario un intervento correttivo per ripristinare la situazione di tranquillità. La medesima icona consente inoltre di accedere al pannello principale del programma, il quale viene suddiviso in quattro sezioni.

Home” fornisce un primo riepilogo sull’attuale livello di protezione, concernente in particolare la protezione in tempo reale e le definizioni di virus e spyware. Comprende anche le opzioni di analisi e si può scegliere tra rapida, completa e personalizzata. L’ analisi rapida ha lo scopo di verificare velocemente le aree che hanno maggiore probabilità di essere infettate da malware e programmi indesiderati. L’analisi completa ha il compito di controllare tutti i file memorizzati nel disco fisso e i task in esecuzione, richiedendo inevitabilmente un tempo piuttosto lungo per essere portata a termine. L’analisi personalizzata permette infine di definire dei percorsi precisi per eseguire una scansione su determinate cartelle, risorse o unità locali e di rete. La sezione Home permette anche di impostare direttamente la pianificazione settimanale delle scansioni, potendo scegliere tra analisi rapida e completa. Mediante semplici caselle di controllo è anche possibile verificare anticipatamente la disponibilità di un aggiornamento degli archivi, eseguire l’analisi pianificata solo se il PC non è occupato e limitare l’utilizzo del processore.

La sezione “Aggiorna” indica lo stato delle definizioni di spyware e virus e nel caso lo si ritenga opportuno vi è la possibilità di forzare la ricerca di nuovi aggiornamenti. La sezione “Cronologia” ha il compito principale di ospitare la quarantena, cioè lo spazio nel quale vengono isolati gli elementi ritenuti potenzialmente dannosi da Microsoft Security Essentials. L’utente può scegliere se visualizzare tutti gli elementi rilevati dall’antivirus gratuito, se mostrare solo quelli messi effettivamente in quarantena oppure se visualizzare solo quelli la cui esecuzione è stata espressamente consentita. Ciascun elemento presente nella quarantena viene accompagnato da una scheda dettagliata, la quale indica la categoria di appartenenza, la descrizione in merito alla sua pericolosità e l’eventuale azione consigliata da intraprendere nei suoi confronti.

L’ultima sezione è “Impostazioni” e consente, come suggerisce il suo nome, di interagire con un ampio insieme di parametri per configurare e personalizzare il programma in base alle proprie esigenze. È organizzata in schede per facilitare l’individuazione delle specifiche d’interesse. Analisi pianificata si ricollega alla gestione di processi programmati esaminata precedentemente. Azioni predefinite permette di indicare le azioni da eseguire quando vengono rilevate potenziali minacce, potendo anche lasciare i valori consigliati. Protezione in tempo reale lascia impostare le opzioni di protezione e si possono monitorare costantemente tutti i download, le attività svolte da file e programmi, i comportamenti sospetti e gli exploit in rete. File e percorsi esclusi fa comporre degli elenchi di file e percorsi da escludere per velocizzare l’analisi di sistema, da utilizzare con cautela per non rischiare di abbassare il livello di protezione. Analogamente, Tipi di file esclusi e Processi esclusi fa escludere determinati formati di elementi o processi in esecuzione dalla fase di scansione. Avanzate fa infine abilitare o meno l’analisi di file di archivio e unità rimovibili, creare un punto di ripristino prima di eseguire le azioni sugli elementi nocivi rilevati, visualizzare a tutti gli utenti i risultati completi della cronologia e rimuovere i file dalla quarantena dopo un determinato lasso di tempo.

DOWNLOAD LINK

http://www.tusfiles.net/83jtuvp9g5j2Microsoft Security Essentials provides real-time protection for your home PC that guards against viruses, spyware, and other malicious software. Microsoft Security Essentials is a free download from Microsoft that is simple to install, easy to use, and always kept up to date so you can be assured your PC is protected by the latest technology. It’s easy to tell if your PC is secure — when you’re green, you’re good. It’s that simple. Microsoft Security Essentials runs quietly and efficiently in the background so that you are free to use your Windows-based PC the way you want without interruptions or long computer wait times.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!