Scaricare Mozilla Firefox 36.0 Portable per PC Windows. Download Mozilla Firefox 36.0 Portable per PC Windows. Come usare Mozilla Firefox senza installarlo su PC

[PORTABLE] Mozilla Firefox 36.0 – ITA: come utilizzare il proprio browser su qualsiasi PC

Articolo aggiornato 2 marzo 2015.

Mozilla Firefox è uno dei web browser che non ha bisogno di presentazioni: giunto alla quarta versione, il celebre software viene rilasciato anche in versione Portable.

Mozilla Firefox Portable è una particolare versione del noto browser Firefox: si tratta della versione “portable”, cioè quella che non necessita di installazione e che permette dunque di avviare il browser da ogni tipologia di supporto esterno di memoria, comprese le penne USB, consentendo così a tutti di tenere nel proprio taschino il browser di Mozilla pronto per essere utilizzato in ogni momento e su ogni computer.

La versione “portable” del browser non è però realizzata da Mozilla ma da PortableApps.com che ha sviluppato la versione “portable” anche di altre famose applicazioni. Questo però non significa che Firefox non sia sempre lo stesso Firefox.

I vantaggi delle versione portable

Le versioni “portable” offrono diversi vantaggi rispetto alle versioni standard. Il portare con se, in questo caso, un browser, permette all’utente di portare in tasca una parte del proprio terminale di casa o di ufficio. Firefox è sempre Firefox e dunque sarà possibile disporre di tutte quelle estensioni che ampliano le funzionalità del browser ed averle sempre dietro con se in ogni frangente della giornata. Inoltre, si potrà disporre in ogni momento dei bookmarks e delle password dei propri account web.

In definitiva, basterà collegare, per esempio, la propria chiavetta USB ad un qualsiasi computer per poter in ogni momento disporre di tutti quei dati e servizi a cui solitamente accediamo da casa e da ufficio, il tutto in perfetta discrezione visto che non utilizzando il browser preinstallato sul computer, non lasceremo alcuna traccia della nostra navigazione internet.

Versione portable o versione classica, Firefox è sempre Firefox e si potrà sempre disporre della medesima esperienza d’uso del browser di Mozilla. In particolare, con l’ultima release, gli utenti potranno disporre della nuova interfaccia utente e di tutte le novità implementate da Mozilla che consentono di migliorare l’esperienza d’uso del browser.

Dunque, largo spazio alla nuova interfaccia minimalista Australis che ricorda un po’ il layout di Chrome. Inoltre, oltre ai miglioramenti al motore di rendering per incrementare la reattività nella navigazione web, viene migliorata la funzione di sincronizzazione del proprio account Firefox grazie a Firefox Sync. Essa consente di sincronizzare in ogni luogo i propri preferiti, i dati dell’utente e tanto altro.

La versione Portable di Mozilla Firefox si installa facilmente in un supporto USB (come una chiavetta ad esempio) e sarà immediatamente disponibile in pochi click; le caratteristiche restano pressoché identiche a quelle della versione base.

Download Mozilla Firefox 36.0 Portable per PC Windows

http://www.dasolo.info/programmi/software-portatile/412272-portablemozillafirefox360-ita.html

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!