Download Pokki 0.260.11.291 Offline installer

Pokki, il software in grado di ripristinare il menu Start in Windows 8

Pokki è un applicativo che ripristina le funzioni del vecchio menu Start di Windows 7 in Windows 8. Offre funzioni aggiuntive come un proprio Store da cui è possibile installare nuovi applicativi compatibili Windows 8.

Si chiama Pokki ed è un servizio disponibile da anni per piattaforma Windows. Offre applicazioni web molto più convenienti delle applicazioni web e avviabili come se fossero un’applicazione Windows nativa. Detto questo, la nuova versione di Pokki per Windows 8 offre una propria versione del menu Start per gli utenti che desiderano controllare gli applicativi Windows come nel passato. Consente inoltre agli utenti di Windows 8 di evitare l’interfaccia Metro ed offre la possibilità di caricare direttamente il desktop Windows e disattivare le funzioni nascoste agli angoli che consentono di accedere alla nuova interfaccia utente di Windows 8.

Pokki Store

Il menu start di Pokki è uscito dalla fase beta alla fine di agosto e ha già 2 milioni di utenti attivi mensilmente. E’ semplice, facile da usare e si aggancia al core business di Pokki che sono le “app-ibride”, applicativi Desktop che facilitano l’uso delle Web App. Pokki Store comprende applicazioni come Angry Birds, Facebook, Gmail e Instagrille (per Instagram). Con il Pokki Menu potete aggiungere app dal Pokki Store, nello stesso modo in cui vengono aggiunte da Windows Store. Unico requisito è una registrazione gratuita, confermare la registrazione, immettere il proprio nome utente e password e, ovviamente, essere collegati a Internet.

Impressioni

Il menu Start offerto da Pokki ha un’interfaccia accattivante e Pokki Store, accessibile cliccando sopra il pulsante Browse App Store, non ha nulla da invidiare al “cugino” Chrome Web Store. Troviamo tantissimi applicativi come Kindle Cloud Reader, Outlook o Google Reader e molti di essi sembrano superiori a quelli offerti da  Chrome Web Store grazie alla migliore integrazione con Windows e il menu Start. Unico contro del menu Start di Pokki è l’assenza della localizzazione in Italiano (tale assenza rende il menu Start fastidioso da utilizzare a meno che non siate di madre lingua Inglese) altrimenti avrebbe superato senz’ombra di dubbio la sufficienza.

Conclusioni

Ottimo software per ripristinare il menu start di Windows 7 in Windows 8. Offre servizi aggiuntivi come l’integrazione con il proprio store specializzato in applicazioni web avviabili come applicazioni desktop native. Una soluzione adatta a qualsiasi utente Windows 8 appassionato di Social Web che non disdegna applicativi in lingua Inglese.

Download link:

Download latest Pokki 0.260.11.291 Offline installer

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!