Download Skype Portable 7.1.0.105: la videoconferenza gratuita da tasca | Dove scaricarre Skype in versione portable senza installazione

Articolo aggiornato 2 marzo 2015.

Skype è un programma indispensabile per entrare in contatto audio e video con tutto il mondo.

Fai videochiamate VoIP a prezzo zero, se chiami da PC a PC. Adesso con Skype Portable hai tutti i tuoi contatti sempre a portata di mano per telefonare da qualsiasi PC, senza installare il programma.

Skype Portable è la versione portabile del noto software VoIP per chiamare numeri telefonici da qualsiasi PC. Il programma funge anche come messaggistica istantanea e come il “fratello maggiore” è assolutamente gratis.

L’applicazione, grazie alle ricariche sul conto del proprio account, permette di parlare ai telefoni di tutto il mondo a prezzi irrisori e gratuitamente con i propri contatti, con i quali è possibile chattare e videochattare in estrema facilità e fluidità.

Skype Portable non necessita di alcuna installazione e si può avviare da una normale penna USB o da qualsiasi altro dispositivo removibile.

Skype è il software di VoIP più celebre in assoluto: grazie a questa applicazione è infatti possibile restare in contatto con amici e parenti ovunque essi siano, con l’opportunità di effettuare chiamate gratuitamente sfruttando l’apposito sistema messo a disposizione oppure telefonate verso numerazioni di telefonia fissa e mobile a prezzi decisamente vantaggiosi rispetto a quanto offerto dai vari operatori sul mercato.

Da diversi mesi, poi, il team di Skype ha avviato una collaborazione con quello di Facebook per l’integrazione del social network di Palo Alto all’interno del client desktop: inserendo le proprie credenziali d’accesso ed abilitando l’apposita applicazione è possibile dunque accedere alla propria bacheca, al flusso di aggiornamenti ed altre funzionalità tipiche del portale fondato da Mark Zuckerberg, ottenendo così uno strumento piuttosto completo per restare in contatto con altre persone mediante il web.

Nel complesso, Skype rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che hanno bisogno di un’applicazione semplice ma versatile per comunicare con altre persone da remoto, sfruttando il web per effettuare telefonate. Le potenzialità di tale applicazione risultano essere piuttosto ampie e nel tempo Skype è riuscito ad emergere in qualità di numero uno del settore, al punto che anche Facebook si è affidato a tale tool per le videochiamate mediante le pagine del social network più famoso al mondo e Microsoft ha recentemente concluso l’acquisto della società Skype per una cifra vicina ai 9 miliardi di dollari.

Tra le altre caratteristiche di Skype figurano:

login con dati di accesso Microsoft Live ID (MS account)
login con dati di accesso di Messenger
login con dati di accesso di Facebook
possibilità di effettuare sessioni di comunicazione in tempo reale con più persone contemporaneamente, realizzando delle vere e proprie videoconferenze professionali utilizzando esclusivamente strumenti gratuiti ma di ottimo livello;
un sistema per l’invio e la ricezione di file utile soprattutto qualora si utilizzi l’applicazione per motivi di lavoro o di studio;
possibilità di condividere il proprio desktop con l’interlocutore, mostrando ogni azione avvenga sul proprio computer;
una segreteria telefonia utile per raccogliere messaggi importanti quando non si è online;
un sistema per il trasferimento delle chiamate ad un altro utente Skype oppure verso un numero di telefonia fissa o mobile.

Come detto, con questo programma non è nemmeno più necessario avere il proprio PC, perché puoi salvare Skype Portable in una penna USB e portarlo sempre con te per usarlo su qualsiasi computer.

A Skype Portable non manca proprio nulla, sebbene non sia un client ufficiale. L’interfaccia è la stessa dello Skype tradizionale. È gratuito e in italiano e permette di chattare, inviare emoticon, scambiare file e naturalmente realizzare telefonate e videochiamate verso altri PC, telefoni o cellulari (in questi due ultimi casi, occorre acquistare credito Skype).

I tuoi contatti saranno sempre con te e puoi anche salvare sulla memoria esterna la cronologia. Skype Portable è il vecchio Skype di cui non puoi più fare a meno. E adesso può seguirti ovunque.

Download Skype v 7.1.0.105 Portable in Italiano

Skype 7.1.0.105 changelog:

Fixed bugs:

– blocked contacts appearing in Skype Home

– no input fields (blue window) in login Window

– crash when chat name contains “&#” characters.

Il programma è totalmente legale e gratuito, semplicemente questa versione è stata modificata per essere portable: funziona su qualsiasi PC, senza installazione, anche da chiavetta USB.

http://www.dasolo.info/programmi/software-portatile/412271-portableskypev710105-ita.html

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!