Ecco come e dove scaricare l’ultima versione di uTorrent 3.3.2 Portable, senza doverlo installare su Windows

Con il passare del tempo, sempre più siti di file sharing stanno chiudendo i battenti, a causa delle denunce della GdF o della Polizia Postale inerenti alla divulgazione di materiale protetto da copyright in rete. Infatti, la condivisione (sharing) di materiale protetto da diritti d’autore, è considerata reato, perseguibile dalla legge con sanzioni pecuniarie fino ad arrivare al carcere.

Chiusa questa piccola parentesi, il mondo del download di materiale pirata sta ritrovando i suoi vecchi metodi, quelli della condivisione p2p (Peer to peer), come i file Torrent ed eMule.

uTorrent è il client più famoso che permette agli utenti di scaricare dei file presenti in rete attraverso la condivisione di altri utenti che hanno già scaricato ciò che vi serve o che sono in coda come voi e lo stanno scaricando (seed e peer). In questo gruppo di utenti, però, si nascondono anche i leecher, cioè persone che non appena scaricano ciò che vogliono, chiudono il programma e tolgono quindi fonti al file, rallentando i download di chi sta scaricando.

Tutti conosciamo uTorrent, il noto Client P2P, ma non tutti sanno che esiste anche uTorrent Portable, la versione portatile del client.

uTorrent Portable presenta praticamente tutte le caratteristiche principali di uTorrent, dunque l’estrema leggerezza (solo 6Mb di memoria consumati), il supporto al tracker UDP e UTP, oltre che un nuovo protocollo per la sicurezza compatibile anche con altri software P2P.

Ma sopratutto, uTorrent Portable non richiede di essere installato sul computer e si può lanciare direttamente da una penna Usb. Quello che si deve fare è semplicemente installarlo su un supporto esterno Usb ed avviarlo da qualsiasi pc in cui sia inserito il supporto Usb.

Se anche voi utilizzate uTorrent come client per scaricare file di qualsiasi tipo, eccovi la versione portable del programmino, che non ha bisogno di alcuna installazione per essere eseguito. Vi basterà infatti mette il file eseguibile in una chiavetta o in una cartella e lanciarlo non appena vi servirà, senza installare nulla.

DOWNLOAD QUI

http://www.ddlstorage.com/2hktmwcm1ejl/utorrent_v3.3.2__build_30260_.rar.htm

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!