Download Whatsapp Desktop Client, un programma per Windows per utilizzare WhatsApp dal proprio computer Windows

whatsappdesktopclientma

WhatsApp è diventato in questi ultimi mesi uno dei programmi più noti, diffusi e utilizzati al mondo.

Per quei pochi che ancora non lo conoscessero, ricordiamo che WhatsApp è un fantastico programma che permette di inviare messaggi, immagini e altro ancora da uno smartphone all’altro in modo completamente gratuito. Una volta acquistata l’applicazione, infatti, è possibile inviare messaggi e comunicare con i nostri amici di WhatsApp in modo gratuito, sfruttando la rete internet e risparmiando tutti i costi legati ai vecchi SMS o MMS. WhatsApp, in pratica, è l’unione di questi due vecchi servizi in salsa moderna.

Detto questo, tutti noi sappiamo benissimo che WhatsApp è disponibile solo su smartphone: è un client comodo e ben fatto, ma, contrariamente a servizi concorrenti come ChatOn di Samsung o eBuddy XMS, funziona solo sugli smartphone (o sui tablet 3G) e non su PC, Windows o Mac. Una vera pecca, perchè possiamo contattare i nostri amici solo utilizzando lo smartphone e non quando siamo al PC.

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno comunicato di essere già al lavoro su un client ufficiale per Windows e Mac di WhatsApp, ma, in attesa dello sviluppo e del rilascio dell’applicazione ufficiale, ecco a voi una validissima alternativa, gratuita e Open Source. 

Oggi vi presentiamo il programma WhatsApp Desktop Client, che vi consente di usare WhatsApp sul vostro PC Windows in modo facile, veloce e immediato.

Come abbiamo detto, non si tratta del client ufficiale, ma di un software gratuito creato da sviluppatori autonomi che permette comunque di usare WhatsApp su PC Windows. Unico neo: usando il programma da PC, le conversazioni NON saranno sincronizzate con lo smartphone. Una grave pecca, speriamo che venga presto risolta.

Ad ogni modo, vediamo ora come installare WhatsApp Desktop Client per poter utilizzare WhatsApp anche sui nostri PC Windows. 

Come abbiamo anticipato, un gruppo di sviluppatori indipendenti è al lavoro su un nuovo progetto che intende portare il servizio di messaggistica istantanea più diffuso al mondo anche sui computer desktop.

Essendo ancora in fase beta, i lavori sul client desktop di WhatsApp sono ancora in alto mare, ma il programma funziona già abbastanza bene e non abbiamo riscontrato particolari problemi durante il suo utilizzo.

Se anche voi volete usare WhatsApp sul vostro PC Windows, dovete seguire questi semplicissimi passi:

  • scaricare il programma WhatsApp Desktop Client dal link a fine articolo
  • avviarlo sul PC Windows
  • inserire il vostro IMEI e numero di cellulare nei campi dedicati (assumetevi tutte le responsabilità in questo caso e pensateci bene prima di fornire IMEI e numero di telefono a degli sconosciuti)
  • iniziare a usare WhatsApp sul vostro PC Windows.

Come abbiamo detto, gli sviluppatori sono ancora al lavoro per ottimizzare e migliorare questo software che, per essere appena stato rilasciato, promette comunque molto bene.

Restiamo comunque in attesa di un client ufficiale di WhatsApp per i nostri PC Windows, sperando che non tardi troppo ad arrivare, soprattutto in vista del lancio di Google Babel, che unificherà la messaggistica su smartphone, tablet, PC, Android, Mac, iOS e web e sicuramente darà parecchio filo da torcere a WhatsApp, ancora relegato ai soli smartphone.

Provate il programma WhatsApp Desktop Client e fateci sapere cosa ne pensate e come vi trovate.

Per maggiori informazioni sul progetto o per un eventuale contributo è possibile indirizzare il proprio browser a questo indirizzo.

ALTERNATIVA

In alternativa, potete semplicemente usare il programma gratuito BLUESTACKS, che permette di usare le applicazioni APK Android anche su PC Windows e Mac. In questo modo potrete installare, direttamente dal Play Store di Android, il programma WhatsApp sui vostri PC Windows e Mac (e si tratterebbe del programma ufficiale WhatsApp, semplicemente emulato su piattaforma Windows, senza ricorrere a software di terze parti).

Ecco le nostre guide:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • gig

    se mi collego dal pc si scollega dal cellulare?

    • CeNation9919

      no è fatto apposta

  • LoL

    ma dov’è il link?

    • CashDroid

      Cerca bene che c’è

      • zakaria

        dove è il Link.??? -.-

        • CashDroid

          Leggi bene. E’ scritto

          Provate il programma WhatsApp Desktop Client e fateci sapere cosa ne pensate e come vi trovate.

          Per maggiori informazioni sul progetto o per un eventuale contributo è possibile indirizzare il proprio browser a questo indirizzo. <———

          ALTERNATIVA

  • ultimo

    cashdroid cio che dici è errato perche se clikki dove dici tu non rti fa scaricare whatsapp

    io ho scaricato Bluestacks è l’emulatore android e ci sta pure whatsapp

    • CashDroid

      Come??? Se clicchi dove c’è scritto “questo indirizzo” scarichi WhatsApp desktop client