Download WinRAR 5.10 Finale in Italiano

https://i0.wp.com/screenshot.it.sftcdn.net/it/scrn/60000/60550/winrar-unplugged-16.jpg?resize=568%2C439

WinRAR è un programma per creare, gestire, convertire, comprimere e decomprimere archivi di qualunque tipo, specialmente RAR e ZIP.

Perfettamente compatibile con Vista, 7 e Windows 8 e 8.1 è  permette di comprimere i dati da trasportare da un computer ad un altro, in modo da ridurre i tempi necessari al trasferimento. Grazie al suo algoritmo di compressione originale, altamente sofisticato, permette d’ottenere un alto rapporto di compressione, superiore ad altri programmi d’archiviazione, in special modo con file eseguibili, librerie d’oggetti, grossi file di testo, ecc. . Inoltre WinRAR comprende uno speciale algoritmo di compressione ottimizzato per i file multimediali.

WinRAR è uno dei migliori compressori per archivi in circolazione. Non è free, contrariamente ad alternative come ZipGenius o 7-Zip, ma è un software molto completo e capace di lavorare su molteplici formati di compressione. WinRAR ti permette di decomprimere il contenuto di ben 14 tipi di file (inclusi file ISO) ed è in grado di creare archivi compressi in ZIP e RAR. Quest’ultimo formato consente compressioni migliori rispetto ad altri, specialmente per le operazioni che riguardano file eseguibili, testuali e multimediali di grandi dimensioni.

Con WinRAR è possibile scegliere il livello di compressione che preferisci ed inserire una password per proteggere il contenuto da occhi indiscreti. WinRAR è in italiano ed ha un’interfaccia intuitiva, è in grado di convertire tra i diversi formati di compressione e consente la ricerca di frasi o parole all’interno dei file archiviati. Da sottolineare la possibilità di creare file auto-estraenti e l’ottima integrazione di WinRAR con l’antivirus installato, potendolo richiamare per una rapida analisi con un solo click dal menu principale.

Changelog WindRAR 5.10:

  • Aggiunto il supporto per l’estrazione di archivi ZIP e ZIPX creati con gli algoritmi di compressione BZIP2, LZMA e PPMd.
  • Aggiunto il supporto per gli archivi “split” (multi-volume) di 7zip (.7z.001, .7z.002, …).
  • Aggiunto il supporto per le istruzioni AES-NI delle CPU compatibili: questo permette di migliorare le prestazioni della cifratura e decifratura RAR.
  • Alle immagini del tema predefinito sono state aggiunte delle versioni in risoluzione maggiore per una migliore qualità con modalità video ad alta risoluzione.
  • Le variabili d’ambiente, come %temp%, possono essere utilizzate nel campo “File da aggiungere” del pannello di archiviazione.
  • L’opzione -ai può essere utilizzata per creare archivi RAR con gli attributi dei file e delle cartelle archiviate impostati ai valori predefiniti. Nelle versioni precedenti questa opzione poteva essere utilizzata solo per l’estrazione.
  • Implementata una più efficente estrazione quando è abilitata l’opzione “Estrai anche i file danneggiati” (“-kb” da linea di comando).

Download WinRAR 5.10 Finale in Italiano x86

Download WinRAR 5.10 Finale in Italiano x64