Easy Disk Drive Repair: Scansionare e riparare l’Hard Disk dagli errori più comuni

https://i1.wp.com/www.zeatron.com/images/eddr_screenshot.png?w=640

Di recente ho dovuto sistemare il PC di un mio amico che ha smesso di funzionare. Dopo le prime indagini ho scoperto che la causa era dovuta alla rottura dell’hard disk. Putroppo il mio amico ha la cattiva abitudine di non spegnere il PC normalmente dalla funzione di Windows ma di spegnerlo direttamanete dalla presa di corrente, cosa assolutamente sconsigliata.

Ecco che con il passare del tempo l’hard disk ha subito qualche errore di scrittura andando a rovinare alcune parti del disco interno. Il PC non si avviava dall’hard disk e dunque ho proceduto al recupero dell’HD con un software che ho trovato in rete che però mi ha permesso di recuperare non solo tutti i file anche di “aggiustare” l’hard disk stesso.

Easy Disk Drive Repair è un’applicazione gratuita per Windows molto leggera che permette di scansionare e ripristinare il disco rigido dagli errori più comuni. Sebbene sia gratuita, Easy Disk Drive è un potente strumento che tramite l’utilizzo di una tecnologia avanzata per il controllo degli errori sugli Hard disk permette di recuperare non solo Hard Disk ma anche memorie USB, SSD, RAID, SD, dischi esterni o interni IDE/SATA.

Il software può essere utilizzato anche con dischi appartenenti ad altri Sistemi Operativi e File System diversi da Windows, questo perchè lavora direttamente sull’hardware; gli algoritmi di scansione e riparazione innovative consentono allo strumento di riparare gli errori contemporaneamente, senza attendere che il programma completi la scansione, operazione che velocizzerà di molto la fase di riparazione, rispetto ai tempi offerti da altri software similari.

Potete scaricare gratuitamente Easy Disk Drive Repair cliccando sul link seguente:

Download ultima versione Easy Disk Drive Repair