Easy Macro Recorder 4.8 Gratis: Automatizzare operazioni al PC su Windows

A volte può essere necessario ripetere sempre le stesse operazioni davanti al PC. La creazione di macro, una serie di istruzioni che possono essere lanciate con un solo comando, è qualcosa che appare molto complicato alla maggior parte degli utenti. Ma con Easy Macro Recorder il discorso è destinato a cambiare. L’obiettivo del programma è, infatti, di rendere la vita più facile possibile all’utente quando crea macro, dato che basterà solo attivare l’opzione di registrazione e il programma, automaticamente, salverà tutte le azioni che vengono fatte con il mouse e la tastiera, fino a che no gli diciamo di fermarsi.

Easy Macro Recorder si installa sulla barra delle applicazioni e tutte le azioni che possiamo eseguire potranno essere realizzate dal menu contestuale o con semplici hotkey, forse questo il metodo più adatto, soprattutto quando decidiamo di registrare una macro. Appena ne avrai create alcune, dovrai solo attivare l’azione pertinente al programma per poterle far partire, insomma nulla di più semplice e tutto avverrà rapidamente.

Key Features:

  • Record all events of mouse and keystrokes of any Windows applications;
  • Repeat playing back macros for any number of times;
  • Allow you to do things that are tedious or time-consuming without actually doing them yourself;
  • Play back macros at schedule time;
  • Play back macros with hotkeys;
  • Easy to use macro editor with several commands;
  • Easy to use and don’t need any programming knowledge.

Solo per oggi, Easy Macro Recorder 4.8 è offerto gratuitamente.

Per usufruire dell’offerta dovete scaricare ed installare il Software dal Link al fondo dell’articolo, scompattate il file .ZIP scaricato, quindi avviare il file .EXE appena scaricato e installate Easy Macro Recorder, una volta completata l’installazione cliccate sul file di testo ReadMe.txt per sapere come ricevere la licenza gratuita per attivare la versione completa di Easy Macro Recorder.