Ecco la lista dei migliori File Explorer per Windows 8 con interfaccia Metro

Windows 8, che lo vogliate o no, ormai è tra noi. 

Molti utenti hanno acquistato un PC con Windows 8, altri invece hanno preferito acquistare Microsoft Surface, il primo tablet dell’azienda basato su Windows 8. Ad ogni modo, anche se in modo lento, Windows 8 sta prendendo piede e si diffonde sempre più.

Per soddisfare tutti gli utenti che utilizzano Windows 8 come sistema operativo sui propri PC, vi propongo oggi una lista con i migliori file manager per Windows 8 dotati di interfaccia Metro. Come avrete sicuramente notato, infatti, Windows 8 offre un esplora risorse integrato nel sistema, il classico Risorse del Computer, ma esistono sul Marketplace di Windows 8 tanti software alternativi che possono essere usati come file manager ed esplora risorse su Windows 8.

Oggi, dunque, vi proponiamo i migliori 8 File Manager per Windows 8: sono tutti dotati di interfaccia Metro e si integrano al meglio con il sistema operativo Windows 8.

Non indugiamo ulteriormente e andiamo subito a vedere quali sono i migliori 8 File Manager e File Explorer per Windows 8.

1. EaseUS File Manager:

EaseUS File Manager è un ottimo file manager per Windows 8. Gratuito, dotato di interfaccia Metro, permette di gestire comodamente e facilmente file e cartelle su Windows 8. C’è la possibilità di aggiungere cartelle tra quelle preferite e di creare la lista di quelle più utilizzate per accedere ad esse rapidamente. Potete anche pinnare le cartelle sulla start screen per aprirle al volo. Offre la possibilità di rinominare, cancellare, copiare, incollare, tagliare e spostare le cartelle. Un programma molto valido per gestire file su Windows 8.

2. Metro Commander:

Metro Commander è un altro programma gratuito per gestire file e cartelle su Windows 8, ovviamente dotato di interfaccia Metro. Interessante in questo caso l’integrazione piena con Sydrive, sempre sincronizzato, per avere tutti i file sempre aggiornati su qualsiasi piattaforma. L’interfaccia è semplice e facile da usare e potete ovviamente eseguire tutte le operazioni classiche sulle cartelle: create, open, view, rename, move, copy, delete, search and share.

3. File Browser:

File Browser è il terzo file manager che vi segnalo per Windows 8. Dotato di interfaccia Metro, è facile e intuitivo da utilizzare, con una grafica molto pulita, semplice e ordinata. Anche in questo caso possiamo eseguire le operazioni classiche sulle cartelle: delete, rename, copy or move your files and create new folders. Interessante la possibilità di condividere e cercare le app direttamente nella charm bar di Windows 8.

File Browser

4. My Explorer:

My Explorer è un file manager per Windows 8 che non solo vi permette di esplorare e gestire i file e le cartelle di Windows 8, ma permette anche di aggiungere le cartelle alla start screen, in modo da accedere ad esse in modo veloce e immediato.

My Explorer

5. My Computer+:

My Computer+ è un programma per Windows 8 che permette di gestire comodamente le cartelle video, foto e musica con un’interfaccia semplice, elegante e curata. Potete esplorare i vostri file e le cartelle tramite una barra di navigazione nella parte alta dello schermo, ma potete anche copiare, incollare e spostare i file molto facilmente. Avete ovviamente a disposizione tutte le classiche operazioni per le cartelle offerte anche dagli altri programmi. Il programma in questo caso non è gratuito ma costa 3$.

6. Modern File Explorer:

Modern File Explorer è un file manager a pagamento per Windows 8. Costa 2$, ma è veramente curato e ben fatto. Permette di esplorare tutti i file di Windows 8 sia con mouse che con controlli touch in modo intuitivo e velocissimo. Ovviamente avrete a disposizione le classiche operazioni sulle cartelle, ma potrete anche condividere i file con altre app del Windows Store o inviare file tramite email. Potete anche agire sui file singoli per modificarli direttamente dal vostro PC o tablet e potrete anche visualizzare il contenuto di chiavette USB o network drives (mapped or UNC path). Si integra anche con SkyDrive.

Modern File Explorer

7. Immersive Explorer:

Immersive Explorer è un altro ottimo file manager per Windows8. Offre un’interfaccia utente davvero completa e “immersiva”, concentrata sul contenuto delle varie cartelle in modo chiaro e ben evidente. Per funzionare, il programma utilizza l’accelerazione grafica hardware: offre infatti animazioni e transizioni molto fluide e moderne. Un programma davvero carino e ben fatto.

wpfexplorer_main

8. New File Manager

New File Manager V2è un file manager all-in-one per Windows 8. Non solo supporta la gestione dei file su Windows 8, ma si itnegra anche con tantissimi servizi di cloud storage per archiviare i vostri file online in modo estremamente facile e immediato. Tra i tanti servizi supportati troviamo: Dropbox,Skydrive, Google Drive, ma anche social network come Facebook, Twitter, YouTube, Picasa e altri ancora.

Bene, vi abbiamo presentato i migliori 8 file manager con interfaccia Metro attualmente disponibili per Windows 8.

Voi quale preferite? Usate uno dei programmi presenti in lista oppure ne usate un altro?

Fateci sapere la vostra opinione!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    l’ultimo nn me lo da più … che secondo me è il migliore oltre a Modern File Explorer …

    • Andrea M.

      Credo che adesso si chiami File Brick, l’interfaccia è tale e quale.