Quale è il miglior antivirus del 2014 per PC Windows? Ecco la classifica

Ecco la classifica dei migliori antivirus del 2014, per tenere il PC Windows sempre protetto e sicuro da virus e malware.

migliori antivirus 2014

Su YourLifeUpdated vi abbiamo proposto svariati software per mantenere sicuro e protetto il vostro PC: antivirus, antimalware e software simili sono tutti indispensabili per navigare su internet in tutta sicurezza e per evitare di mettere a repentaglio la sicurezza dei vostri file personali e dei dati di carte di credito.

Ormai, come sapete, è assolutamente indispensabile navigare in rete con un buon software antivirus: anche quelli gratuiti vanno molto bene, l’importante è non navigare senza antivirus, perchè si rischia davvero tanto, sia in termini economici (se vi rubano i dati della carta di credito) che in termini di file personali come ricordi, foto e altro, che possono essere persi per sempre a causa di un virus o un malware.

Detto questo, saprete sicuramente che sul mercato sono disponibili tantissimi antivirus, alcuni gratuiti e altri a pagamento. Non è sicuramente facile scegliere il miglior antivirus per proteggere il proprio PC Windows, ecco perchè oggi vi proponiamo la classifica dei migliori antivirus del 2014 secondo Softonic.

Visto che ormai il 2013 volge al termine, le principali società sviluppatrici di software per la sicurezza informatica hanno già rilasciato le nuove versioni 2014 dei loro prodotti antivirus e, come di consueto, anche quest’anno Softonic ha effettuato un confronto dettagliato per stabilire quali sono i migliori antivirus del 2014. In questo modo sarà più facile per tutti scegliere il miglior antivirus per navigare su internet in modo sicuro e protetto, al riparo da minacce di vario tipo.

Dunque, non perdiamo altro tempo e vediamo subito quale è, secondo Softonic, il miglior antivirus del 2014. 

Dal confronto è risultato che complessivamente il miglior antivirus del 2014 è Symantec Norton con gli software Norton Antivirus, Norton Internet Security e Norton 360, che permettono di proteggere a 360 gradi i nostri strumenti informatici da attacchi hacker, phishing, virus, malware ed altro.

Al secondo posto troviamo il programma ESET (NOD32 Antivirus, Smart Security, Cyber Security) e al terzo gradino del podio Kaspersky (Antivirus, Internet Security, PURE), che a quanto pare ha perso il trono come miglior antivirus per PC. Dopo il periodo buio degli ultimi anni, dunque, Norton si è ripreso il gradino più alto del podio, risultando un ottimo software antivirus per PC, in grado di proteggere bene le nostre macchine senza gravare eccessivamente sulle prestazioni del sistema operativo.

Ma, ovviamente, la ricerca ha preso in considerazione tanti altri programmi, che vi riportiamo di seguito:

G Data – Antivirus 2014 più sicuro
ESET – Il migliore antivirus 2014 per le prestazioni
AVG! – Miglior antivirus gratuito dell’anno
Baidu – Il migliore tra i nuovi antivirus
Microsoft Windows DefenderL’ Antivirus 2014 più deludente (bello questo premio eheh)

Molto bene. Adesso non avete più scuse.

Sia che siate disposti a pagare, sia che vogliate un software gratuito, quelli elencati sono i programmi da tenere in considerazione per proteggere i vostri PC da virus e malware.

Se volete un consiglio, affidatevi ad AVG: è completamente gratuito, funziona bene, è potente e personalizzabile, non richiede risorse eccessive ed è sviluppato da una software house sicuramente affidabile. Lo uso su tutti i miei PC con Windows 8 e sono davvero soddisfatto. Provatelo anche voi e fatemi sapere cosa ne pensate.

Nel complesso, comunque, dalla classifica di Softonic emerge che, chi vuole affidarsi ad un software antivirus a pagamento può andare sul sicuro affidandosi ai prodotti Norton, mentre chi vuole un antivirus più economico ma che garantisce ottime prestazioni può scegliere Eset e chi preferisce una soluzione gratuita può optare per AVG ( ma anche Avast! e Avira hanno ottenuto ottimi punteggi), mentre chi necessita di un antivirus che offre la miglior protezione in assoluto allora può provare G Data.

Se invece volete farvi del male, potete usare Windows Defender 😀

Link: Infografica comparativa Softonic

Voi che antivirus usate sui vostri PC? Gratis o a pagamento?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!