XnRetro, modificare le foto in stile Instagram dal computer

XnRetro

In questi ultimi mesi è letteralmente scoppiata la moda di Instagram. Il celebre servizio di condivisione e modifica delle foto ha subito un vero e proprio boom in questi ultimi tempi, tanto che presto sarà lanciata una fotocamera in grado di applicare direttamente gli effetti di Instagram sulle foto e di stamparle al volo come una Polaroid.

Se anche voi siete rimasti estasiati dalle funzionalità e dagli effetti offerti da Instagram, il programma che vi segnalo oggi vi piacerà davvero tantissimo. XnRetro, infatti, è un programma gratuito per Windows, Mac e Linux che consente di modificare e personalizzare le nostre foto con bellissimi effetti in stile Instagram. Un software davvero facile da usare, ben fatto e completo, che permette di abbellire, modificare e personalizzare le foto in stile Instagram direttamente dai nostri computer. 

Se dunque anche voi volete modificare e personalizzare le vostre foto da PC utilizzando i filtri ed effetti in stile Instagram, vi consiglio caldamente di provare questo programma gratuito XnRetro. Il software è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale ed è disponibile per Windows (32 bit o 64 bit), Mac e Linux.

Ma come funziona XnRetro? Cosa offre? Vediamolo subito.

Come abbiamo detto, XnRetro ha un’interfaccia molto semplice e intuitiva. Una volta caricata la foto, vi basterà scegliere l’effetto e applicarlo al volo, selezionandolo tra i tantissimi proposti dal software.

XnRetro

Con XnRetro potrete agire su alcuni parametri dell’immagine e, nello stesso tempo, potete aggiungere filtri efd effetti molto belli, in pieno stile Instagram. Interessante anche la possibilità di accedere facilmente a 4 sotto-sezioni del menù di sistema:

  • Retro: 20 filtri in stile Instagram
  • Light: aggiungere una particolare luce
  • Vignette: inserire il famoso effetto vignettatura
  • Frame: 30 cornici che ridimensioneranno la fotografia, a meno che non spuntiate la voce “Square output” (presente in alto a sinistra)

Se tutto questo non vi bastasse, però, sappiate che le funzioni a vostra disposizione non sono ancora finite. Per ogni immagine, infatti, avrete a disposizione tutta una serie di strumenti per settare al meglio gli effetti e adattarli alle vostre esigenze o preferenze.

Una volta che avrete completato tutte le modifiche e le personalizzazioni alla vostra immagine, non dovrete far altro che salvare l’immagine sul vostro computer e sarete pronti per stamparla o condividerla online con amici, parenti e conoscenti.

XnRetro è un programma che mi sento assolutamente di consigliarvi per modificare le vostre foto su Windows e per personalizzarle con bellissimi effetti in stile Instagram. Da provare se volete provare gli effetti e i filtri di Instagram su Windows, Mac o Linux. Un programma particolarmente indicato anche per gli utenti meno esperti, che riusciranno a gestirlo al meglio anche con poche/nulle conoscenze nel campo del photo editing.

Download | XnRetro

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!