AccountKiller, come eliminare gli account di oltre 500 servizi online

eliminare account

Tutti i principali servizi web che utilizziamo abitualmente richiedono una registrazione.

Si tratta di un processo gratuito, che però richiede sempre l’inserimento dei nostri dati personali: mail, nome, cognome e nickname.

Ma cosa succede quando non usiamo più un servizio web? E soprattutto, è possibile cancellare la registrazione a tutti i servizi web che non usiamo più?

Cancellare la nostra registrazione dai principali servizi web è un procedimento abbastanza macchinoso e, se dobbiamo farlo per svariati servizi, diventa anche molto lungo. Immaginate di dover cancellare i vostri account da 5, 10 o 15 servizi web, ai quali vi siete registrati in passato ma che oggi non usate più.

Fortunatamente esiste uno strumento molto potente che permette di cancellare la nostra registrazione dai principali siti e servizi web in modo velocissimo.

Dunque, anche se per alcuni servizi web l’eliminazione di un account potrebbe rivelarsi una procedura tutt’altro che semplice, per far fronte in maniera semplice e, sopratutto, rapida al verificarsi di situazioni di questo tipo è possibile sfruttare AccountKiller.

Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo insieme. 

AccountKiller è un semplice ma utilissimo sito web che fornisce spiegazioni e link diretti per eliminare gli account di oltre 500 servizi online, indicando inoltre il grado di difficoltà dell’esecuzione dell’operazione con colori differenti.

In questo modo saperete subito come cancellare i vostri account dai principali servizi web, che link seguire e quanto tempo vi porterà via questa procedura.

Vi ricordo che i servizi web colorati di bianco sono quelli per i quali la procedura di rimozione di un account risulta cosa abbastanza semplice e solitamente sono sufficienti uno o, al massimo, due click per la cancellazione. I servizi web colorati di nero, invece, sono quelli per i quali la procedura di rimozione risulta molto difficile mentre i servizi web colorati di grigio si collocano nel mezzo.

Inoltre AccountKiller indica la differenza tra disattivazione e cancellazione in modo tale da non confondere gli utenti.

I servizi web indicati su AccountKiller possono essere cercati selezionando le categorie di riferimento o, in alternativa, sfruttando l’apposito campo di ricerca.

Purtroppo questo strumento non vi permette di cancellare in automatico tutti i vostri riferimenti dai principali siti e servizi web a cui siete registrati, ma vi semplificherà di parecchio la vita se volete cancellare la vostra iscrizione da uno dei 500 siti supportati da questo comodo servizio.

Da provare.

Link | AccountKiller

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!