Empty Folder Finder: Trovare cartelle vuote su Windows

Empty Folder Finder è uno programma gratuito per trovare e cancellare le cartelle vuote presenti sul nostro PC. Il programma permette di ricercare velocemente tutte le cartelle vuote lasciate li magari dopo una disinstallazione di un programma liberando spazio ed ordinando il nostro hard disk.

Il programmino è facile da usare visto che è sufficiente selezionare la cartella dove andare a cercare le cartelle vuote, ma anche selezionare la dimensione dei file da ricercare ed anche la tipologia dei file andando ad aggiungere le estensioni dei file da ricercare. La ricerca dei file e delle cartelle è veloce anche se dipende dalla quantità dei file presenti sul nostro hard disk.

Empty Folder Finder consente inoltre di avere un’anteprima del contenuto delle cartelle ritrovate, in modo da poter decidere se si desidera andare avanti con il processo di eliminazione, l’anteprima visualizza i nomi delle cartelle, i percorsi, il numero di file e le dimensioni totali dei contenuti in megabyte. Il programma è disponibile gratuitamente per sistemi operativi Windows da Windows Xp fino all’ultimo Windows 8 e anche Windows 8.1.

Potete scaricare l’ultima versione di Empty Folder Finder cliccando sul link seguente:

Download Empty Folder Finder Portable