Fare il backup di una o più chiavette USB contemporaneamente

 

Use ImageUSB to write an image to multiple USB Flash Drives! Designed for use with OSForensics.

Qualche giorno fa avevo bisogno si un programma che mi permettesse di fare il backup di una chiavetta USB in modo automatico ma soprattutto mi serviva un metodo per fare il backup di decine di chiavette USB in modo veloce. Girando in rete, ho trovato questo spettacolare programma che si chiama ImageUSB e che permette di fare il backup delle chiavette USB direttamente in un’immagine ISO.

ImageUSB è gratuito e permette non solo di fare il backup di più chiavette contemporaneamente ma anche di scrivere un’immagine ISO su più chiavette, cioè l’operazione inversa. ImageUSB quindi consente di scrivere un’immagine ISO, IMG, BIN contemporaneamente su più chiavette USB e di creare copie esatte a livello di bit, offrendo uno strumento estremamente efficace per la duplicazione di massa di chiavette USB.

ImageUSB, a differenza di altri strumenti di duplicazione USB può preservare tutto lo spazio inutilizzato durante il processo di clonazione, tra cui il Master Boot Record (MBR). Insomma un programma davvero completo che permette di avere pieno controllo sulle nostre chiavette USB e che permette di risparmiare davvero tempo prezioso.

ImageUSB è disponibile gratuitamente in formato portable ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows da Windows Xp fino a Windows 8.1 cliccando sul link seguente

Download ImageUSB