FeedDaemon: Il miglior lettore di FeedRSS per Windows ora diventa Gratis nella versione Pro

FeedDemon da molti è considerato il client desktop migliore per leggere i propri FeedRSS. Da quando Google Reader ha deciso di chiudere, lo sviluppatore del programma ha deciso di non supportarte più lo sviluppo di questo programma.

FeedDaemon era disponibile in due versioni, una Free con limitazioni e pubblicità ed un Pro completa in tutto ovviamente a pagamento. Con il termine dello sviluppo del software, lo sviluppatore ha reso disponibile l’ultima versione, la 4.5, e d’ora in poi la versione Pro sarà completamente gratuita per tutti.

Essendo un progetto morto, dovuto non solo a causa della sospensione di Google Reader ma anche agli alti costi di sviluppo condito da bassi introiti dalle pubblicità, l’applicazione non riceverà ulteriori aggiornamenti, ma credetemi che le funzioni disponibili sono già tante ed ottime, ovviamente non è supportata la sicronizzazione con Google Reader e quindi dovete importare i vostri Feed manualmente.

È possibile importare i feed utilizzando il menu File in alto. Questo include l’importazione individuale di Feed RSS o file OPML. Il programma può ordinare tutti i feed in una struttura della cartella corrente o utilizzare la struttura che è descritta nel file di importazione.

L’ultima versione e finale di FeedDemon è ora disponibile al download gratuito dal link in fondo all’articolo. È possibile scaricare e installare se si esegue un PC con Windows.

feeddemon 4.5

Ecco le modifiche dell’ultima versione:

  • Sincronizzazione di Google Reader è stato rimosso.
  • FeedDemon è ora gratuito e non contiene più annunci.

Caratteristiche della versione Pro:

  • Il mio flusso mostra i feed importante in una barra laterale.
  • Articolo prefetching in modo da poter leggere i nuovi articoli quando si è offline.
  • FeedStation per scaricare file multimediali e li hanno copiati su lettori multimediali portatili automaticamente.
  • Filtri di contenuto che nascondono articoli che sono di alcun interesse per voi.
  • Stili di giornale.
  • Il supporto per i feed che richiedono l’autenticazione.

Vi ricordo che FeedDaemon è localizzato anche in Italiano, infatti alla prima installazione il programma sarà in inglese, ma basterà recarsi nelle impostazioni per cambiare la lingua in Italiano.

Download FeedDaemon Pro 4.5 in Italiano