GeekUninstaller è un piccolo programma che permette di disinstallare programmi completamente su Windows

Non tutti sanno che c’è una particolare procedura per disinstallare un programma da Windows. Dobbiamo accedere al pannello di controllo di Windows e procedere alla disinstallazione di un programma da programmi e funzionalità oppure usare l’uninstaller che è disponibile dall’applicazione che abbiamo installato.

Spesso però anche questa procedura che disinstalla un programma da Windows lascia delle tracce sul nostro disco come voci nel registro di sistema e file in giro nell’hard disk.

Con Geek Uninstaller diremo addio a tracce e procedure difficili per cancellare applicazioni e programmi installati sul nostro computer ma dovremo semplicemente avviarlo e procedere con la disinstallazione dei programmi in elenco.

GeekUninstaller è disponibile per Windows e in versione portable, è leggero ed anche gratuito, cosa volere di più per disinstallare completamente tutti i programmi che abbiamo installato su Windows.

Una volta avviato avrete un’interfaccia pulita e ben organizzata e senza perdere tempo potremo procedere alla disinstallazione dei programmi in elenco semplicemente cliccando sul programma che vogliamo eliminare e poi selezionare la voce Disinstalla.

https://i0.wp.com/cdn.ghacks.net/wp-content/uploads/2016/06/uninstall-windows-apps.png?w=640

In pochi secondi il programma sarà disinstallato in modo automatico ed una volta terminata la procedura di disinstallazione verrà avviata una scansione che andrà a cercare eventuali file rimasti ancora nel sistema o nel registro di Windows.

GeekUninstaller è un ottimo programma per disinstallare programmi da Windows in modo completo ed automatico. Considerando che è gratuito ve lo consiglio assolutamente.

Potete scaricare le versione Portable di GeekUninstallare cliccando sul link seguente:

Download ultima versione GeekUninstaller