FlipToast: ottimo programma per Windows 8 che permette di aggiornare e gestire facilmente Facebook e Twitter in contemporanea

Non riuscite a staccarvi nemmeno per un minuto da Facebook e Twitter? Non potete fare a meno di controllare periodicamente gli aggiornamenti di stato dei vostri amici sui social network?

Vi segnalo, allora, un ottimo programma per Windows 8 che vi consente di gestire e aggiornare comodamente Facebook e Twitter, direttamente dal desktop del vostro PC.

Il programma in questione è FlipToast. Vediamone insieme le principali caratteristiche e funzionalità.

Al giorno d’oggi le persone passano più tempo a socializzare tra loro online piuttosto che incontrandosi di persona, faccia a faccia. Questo cambiamento ovviamente è stato permesso dall’evoluzione della tecnologia, che consente di parlare, chattare e videochiamare con estrema facilità, non solo da un PC, ma anche da uno smartphone o un tablet. Per informare i nostri amici sul nostro ultimo acquisto, non è più necessario chiamarli uno ad uno: basta pubblicare una foto su Facebook e tutti sapranno cosa abbiamo comprato, dove siamo, cosa stiamo mangiando e con chi siamo in un determinato momento.

In un paio di secondi, grazie a strumenti come Facebook o Twitter, tutti possono conoscere tutto di noi. Oltre ai social network, però, parte fondamentale di questa rivoluzione viene ricoperta dai programmi che ci consentono di gestire al meglio i nostri profili social. Questi software, infatti, sono sempre più completi e in pochi click riescono a informarci su tutte le novità pubblicate sui social network durante la nostra assenza.

Tra i migliori programmi appositamente creati per gestire Facebook e Twitter troviamo sicuramente FlipToast, un software creato appositamente per Windows 8 che permette di aggiornare facilmente e velocemente il nostro profilo Facebook e quello Twitter, il tutto da un’unica interfaccia, che si integra al meglio con il nuovo OS di Microsoft.

Prima di iniziare con la descrizione del programma, ricordo che è gratuito e si trova sul Windows Store di Microsoft. Al momento è compatibile solo con Windows 8.

Ma cosa offre realmente questo FlipToast? Scopriamolo insieme!

Dopo averlo installato e avviato, noterete sicuramente la sua interfaccia semplice, pulita e organizzata per colonne. Prima di tutto è necessario inserire i vostri dati di Facebook e Twitter, in modo che il software possa accedere ai vostri accounto.

Nel menu di impostazioni, poi, potrete personalizzare il programma e gestire anche le notifiche riguardanti eventuali aggiornamenti sui due social network.

Una volta che avrete eseguito l’accesso, avrete tutte le informazioni di Facebook e Twitter a portata di display, tutte perfettamente organizzate in gruppi che vi consentiranno di gestire al meglio i vostri profili social.

Avrete un gruppo per i post del giorno, quello per le notifiche, quello per le foto, i messaggi o i compleanni. Molto comoda la barra dei compleanni, che vi consentirà di fare velocemente gli auguri agli amici per tempo, in modo da non perdere più nessun compleanno.

Con un click con il tasto destro del mouse in un punto qualsiasi del display potrete aggiornare la pagina, pubblicare un aggiornamento o pubblicare una foto da mostrare a tutti i vostri contatti.

Insomma, FlipToast è veramente un ottimo programma per Windows 8 che vi consente di gestire al meglio il vostro profilo Facebook e quello Twitter.

E’ semplice da utilizzare, gratuito, potente, veloce nel caricamento, chiarissimo nella visualizzazione e molto ben organizzato. Cosa altro potremmo chiedere?

Vi consiglio caldamente di provarlo: se avete Windows 8 come sistema operativo, è davvero un must have!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here