Google SketchUp Pro 2015: Disegnare la propria casa ed oggetti in 3D

https://i2.wp.com/screenshots.en.sftcdn.net/en/scrn/58000/58571/google-sketchup-7.jpg?w=640

SketchUp Pro è il modo più intuitivo per progettare, documentare e comunicare le vostre idee in 3D. SketchUp è un’applicazione di computer grafica per la modellazione 3D, creata originariamente da @Last, fondata nel 1999 da Brad Schell e Joe Esch) e orientata alla progettazione architettonica, all’urbanistica, all’ingegneria civile, allo sviluppo di videogiochi e alle professioni correlate. Le piattaforme supportate sono Windows e Mac (Fonte: Wikipedia).

Chi usa SketchUp Pro? Tutti.

Centinaia di migliaia di professionisti operanti nei settori di architettura, edilizia, ingegneria, interni commerciali, illuminazione, architettura del paesaggio, progettazione di cucine e bagni, urbanistica, game design, film e teatro, falegnameria e in molti altri campi utilizzano SketchUp Pro ogni giorno. SketchUp Pro è l’antidono multiusi per i software CAD complicati e costosi.

Un modo più intelligente di concepire la modellazione in 3D

SketchUp Pro è come una matita con superpoteri. Inizia disegnando linee e forme. Spingi e tira per trasformarle in forme in 3D. Stira, copia, ruota e dipingi per creare tutto ciò che desideri Sei più esperto? Inizia a modellare partendo dai dati CAD e del terreno, da fotografie o anche da schizzi a mano. Crea modelli con funzionamenti e attributi personalizzati. SketchUp Pro è semplice e potente quanto lo desideri.

Trasforma i tuoi modelli in disegni con LayOut

Ad un certo un punto di ogni progetto occorre produrre una serie di disegni che mostrino il proprio modello: piantine, senzioni, elevazioni e prospettive. LayOut di SketchUp Pro permette di aggiungere alle pagine viste del modello, scegliere scale di disegno, regolare i pesi delle linee e aggiungere dimensioni, legenda e grafici. Le modifiche apportate al modello vengono riflesse automaticamente in LayOut. Quando arriva il momento, esporta PDF, immagini e file CAD.

Diventa abile in poco tempo.

C’è un motivo se SketchUp è sinonimo di software di progettazione facile e indulgente: non sacrifichiamo l’usabilità per incrementare la funzionalità. Grazie a utili suggerimenti contestuali, un pannello di istruzioni per i principianti e le montagne di risorse online, l’aiuto è sempre a portata di mano. E nel caso chde se ne riveli la necessità, ogni licenza SketchUp Pro include un anno di assistenza tecnica gratuita.

Potete scaricare Google SketchUp cliccando sul link seguente:

Download Google SketchUp