select APK

Ormai non mi capita più spesso perché non installa file APK sui miei dispositivi Android di frequente ma può capitare di dover installare un file APK, che è come i file EXE di Windows, su uno smartphone Android, ed una possibilità che dovrebbe introdurre Google sul suo Google Play Store potrebbe essere l’opportunità di scaricare il file APK direttamente dal suo store in modo da averli già pronti per una successiva reinstallazione delle stesse. Comunque non è difficile procurarsi i file APK di un’applicazione Android e potete trovarli su mega siti, come APK Mania, dove raccolgono migliaia di file APK, anche di programmi a pagamento che dunque potete installare gratuitamente.

Oggi voglio presentarvi un’applicazione molto utili che vi permetterà di installare un file APK sul vostro dispositivo Android direttamente da Windows senza dover copiare il file sul vostro Android.

Pure APK Install è un programma per Windows che consente di installare file APK sul vostro dispositivo Android direttamente dal PC. Una volta scaricata ed installata l’applicazione vi troverete di fronte ad una interfaccia minimale e dopo aver collegato il vostro dispositivo al PC con il cavo USB dovrete scegliere il file APK da installare ed infine cliccare su Install dopo aver selezionato se installare l’app sulla SD card esterna o nella memoria interna del telefono.

pure apk install location

Sul dispositivo Android deve essere abilitata l’impostazione debug USB attivata ed in pochi minuti avrete installato il file APK sul vostro Android. Non sono molte le funzioni di Pure APK Installa ma è possibile scansionare un file APK alla ricerca di malware prima di installarlo. Potete installare Pure APK Install per Windows gratuitamente cliccando sul link seguente

Download Pure APK Install per Windows