Di recente mi sono imbattuto in diversi problemi su computer sia desktop che notebook con il bluetooth che in molti casi misteriosamente smetteva di funzionare oppure in seguito ad un aggiornamento non funzionavano più.

Il problema del riconoscimento del bluetooth su Windows è noto ed ecco perchè anche Microsoft ha reso disponibili i Bluetooth Driver Installer che permette di installare driver generici del bluetooth su tutti i sistemi operativi Windows anche sull’ultimo Windows 10 con il risultato che il bluetooth è di nuovo funzionante in maniera corretta.

Checking installed hardware through Microsoft Bluetooth API

Con questa piccola applicazione si possono installare i driver Microsoft generici per la scheda Bluetooth. L’applicazione si basa su un metodo ampiamente noto di patching del file Bth.inf e che permette di rendere universalmente riconosciute tutte le chiavette dongle e schede bluetooth attualmente in commercio.

Con l’installazione di Bluetooth Driver Installer sarà installata anche la patch di riparazione in tal modo eventuali errori si potranno risolvere facilmente. E’ sufficiente installare questa piccola applicazione miracolosa per risolvere tutti i vostri problemi con il bluetooth su Windows da XP fino a Windows 10.

Bluetooth Driver Installer è disponibile in modo gratuito per tutti i Windows a 32 e 64 Bit cliccando sui relativi link seguente.

Download BluetoothDriverInstaller per 32 Bit x86

Download BluetoothDriverInstaller per 64 Bit x64