Provate KCleaner, una valida alternativa a CCleaner per velocizzare, ottimizzare e pulire il registro di sistema di Windows

Chi di voi non conosce CCleaner? Penso che tutti voi, almeno una volta, abbiate utilizzato questo ottimo strumento per velocizzare Windows e ripulire il registro di sistema. Sicuramente CCleaner è uno degli strumenti più noti e diffusi per ottimizzare e ripulire Windows, ma non è ovviamente l’unico a svolgere questa funzione.

Se volete provare un’alternativa a CCleaner, vi consiglio caldamente di provare KCleaner, uno strumento simile a CCleaner ma con qualche funzione aggiuntiva. Il programma è davvero molto efficiente e ben fatto, permette di ripulire Windows dai file spazzatura, rimuove i file temporanei che occupano spazio nel disco fisso e ripulisce il browser internet, elimina gli adware eventualmente presenti, cancella i file lasciati da installazioni e disinstallazioni e tanto altro ancora. Uno strumento davvero completo!

KCleaner offre un’interfaccia semplice, pulita e spartana. Potete usare il programma in modalità Standard o Esperto, in base all’obiettivo della vostra pulizia sul PC. Provatele entrambe e utilizzate quella che vi sembra più adatta alle vostre esigenze.

La modalità esperto, rispetto a quella normale, offre informazioni aggiuntive sui file e programmi che devono essere ripuliti.

Ripulire Windows e velocizzare il sistema con KCleaner è davvero semplice: dovete solo avviare il programma, fare una scansione e, ad analisi terminata, avviare la pulizia completa del PC. A questo punto vi basterà selezionare i file da eliminare dal sistema. Alla fine dell’operazione potete controllare quanto spazio avete recuperato sul disco fisso grazie all’eliminazione dei file inutili e di quelli spazzatura.

Interessante anche la modalità automatica, che permette di ripulire il PC Windows a intervalli di tempo predefiniti: in automatico, dunque, il programma si avvierà e ripulirà il vostro sistema, mantenendolo sempre pulito, ordinato, efficiente e super veloce.

Dal menù di impostazioni, poi, gli utenti più esperti possono configurare alcuni parametri del programma: è possibile attivare la modalità esperto, attivare l’auto startup del programma all’accensione del PC e altro ancora.

KCleaner è un ottimo programma, completamente gratuito, che permette di velocizzare, ottimizzare e ripulire Windows in modo facile, veloce e anche automatico. E’ compatibile con Windows XP, WIndows Vista, Windows 7 e Windows 8. Da provare!

Download KCleaner

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!