Home / Programmi Windows / Kindle DRM Removal: rimuovere le protezioni dagli eBook del Kindle

Kindle DRM Removal: rimuovere le protezioni dagli eBook del Kindle

Rimuovere le protezioni dagli eBook del Kindle

Oggi vi segnalo un bel tool dedicato a tutti gli amanti degli eBook e dei libri elettronici.

Grazie a Kindle DRM Removal, infatti, potete rimuovere le fastidiose protezioni DRM dai libri acquistati sul vostro Kindle.

Cosa significa questo?

In sostanza che, grazie a Kindle DRM Removal, potete leggere gli eBook acquistati sul Kindle su qualsiasi lettore di eBook e su qualsiasi altra piattaforma.

Ma vediamo come procedere.

kindle publishing Kindle DRM Removal: rimuovere le protezioni dagli eBook del Kindle

Kindle DRM Removal: rimuovere le protezioni dagli eBook del Kindle

Kindle è senza dubbio uno dei più popolari lettori di e-book (libri elettronici).

Il dispositivo consente all’utente di scaricare tantissimi libri, gratuiti o a pagamento, direttamente tramite il device, grazie alla connessione WiFi.

Tutti i libri per i dispositivi Kindle sono scaricabili direttamente dall’Amazon Store, il negozio di riviste e libri di Amazon appositamente creato per i dispositivi Kindle.

Acquistando degli eBook in Amazon Store, però, si incorre in un fastidioso problema: tutti i file scaricati sono protetti da DRM, ossia bloccati. In sostanza, tutti i libri acquistati per Kindle dallo store di Amazon possono essere letti e aperti solo su un Kindle, che è quello su cui sono stati scaricati. Non possono essere trasferiti, condivisi o aperti da altri lettori di ebook in alcun modo.

A meno che voi non siate in possesso di Kindle DRM Removal: il tool per rimuovere le protezioni dagli eBook del Kindle.

Kindle DRM Removal: rimuovere le protezioni dagli eBook del Kindle

Grazie a questo programma, infatti, potrete togliere le protezioni DRM dagli eBook scaricati e acquistati per il vostro Kindle.

In questo modo, terminata la lettura, potrete condividere i libri con amici e conoscenti, senza alcun blocco e senza alcuna limitazione.

Il programma è estremamente semplice da utilizzare e non richiede nessuna conoscenza particolare. Non dovete fare altro che scaricarlo, installarlo e procedere alla rimozione delle protezioni DRM dai libri del Kindle.

L’interfaccia è molto semplice e ben organizzata. Vi basterà selezionare la cartella in cui si trova il libro a cui volete togliere i DRM e quella in cui volete salvare il libro senza DRM.

kindledrmremoval Kindle DRM Removal: rimuovere le protezioni dagli eBook del Kindle

Cliccate infine su unDRM Directory per creare l’ebook sbloccato e che potrete poi trasferire via USB sui tutti i dispositivi che vorrete.

Kindle DRM Removal può rimuovere facilmente e velocemente le protezioni DRM in un solo click.

Il programma crea un nuovo file in formato AZW che voi potrete successivamente convertire facilmente in formati come EPUB/PDF/TXT/RTF utilizzando programmi come Calibre.

In questo modo potrete facilmente utilizzare i libri comprati per il Kindle su altri dispositivi come l’iPad, il Nook o i lettori di eBook di Sony.

Caratteristiche principali: 

– One-click converter

– No quality lose, the same quality as source ebook

– Create a .azw ebook without DRM, no need to backup the source files

– Decrypted .azw file supported by Calibre

Se vi piace leggere gli eBook, questo programma è assolutamente da provare.

Semplice, veloce ed estremamente potente.

DOWNLOAD KINDLE DRM REMOVAL:  

http://www.filehost.ws/pjbqqvzb09ww

http://bitshare.com/files/olq994xp/_KDRMREM431248.rar.html

Kindle DRM Removal: rimuovere le protezioni dagli eBook del Kindle

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.