LockScreen Pro: Sbloccare Windows 8, 7 e XP tramite l’utilizzo della WebCam o di un Drive USB

1

Da Windows 7 a Windows 8 tra le tante modifiche inserite, è stata data la possibilità di personalizzare la schermata di Lock Screen con l’opzione di poter modificare lo sfondo, la possibilità di inserire le notifiche della Applicazioni e le info su Data, Ora e stato della batteria.

Tuttavia, non vi è stato alcun cambiamento significativo della sicurezza del sistema. Oggi, ha deciso di cercare un’applicazione che mi permetta di bloccare l’accesso del mio PC preservando i miei dati tramite l’utilizzo di una Pennina USB o tramite l’utilizzo della WebCam.

Cercando in rete ho trovato LockScreen Pro che è un programma che permette la sostituzione della LockScreen di default di Windows utilizzando una Chiavetta USB o la WebCam per scattare una foto quando si prova un Accesso non consentito in modo da tenere traccia di chi si vuole connettere.

Inoltre con LockScreen Pro è possibile modificare lo sfondo della schermata di sblocco con una foto personalizzata. Lockscreen Pro è una applicazione portatile e può essere lanciata direttamente con un doppio clic sulla sua icona. Al primo avvio si apre la finestra di configurazione che consente di scegliere il layout e le opzioni di sicurezza. È possibile scegliere di visualizzare o nascondere l’indicatore della batteria e l’orologio stile Windows 8, cambiare lo sfondo, scegliere di sbloccare il vostro PC con un drive USB, scattare foto ad ogni Accesso non riuscito, di modificare la password di default e altre opzioni.

2

Una volta che tutte le impostazioni vengono effettuate, è possibile bloccare il computer, visualizzare le foto scattate durante i tentativi di accesso riusciti e non riusciti o aprire la finestra di dialogo delle Impostazioni.

Oltre a sbloccare tramite la password è possibile impostare lo sblocco del PC tramite l’utilizzo di un Drive USB. Per configurare un’unità Flash USB è sufficiente selezionare l’opzione e inserire un’unità flash nel computer. Una volta registrata la Chiavetta USB, questa può essere utilizzata per sbloccare il PC semplicemente collegandola al computer così come una semplice chiave di una serratura.

3

È possibile modificare lo sfondo della schermata di login con una delle immagini già disponibili nell’applicazione oppure selezionare una qualsiasi immagine a vostra scelta dal computer.

4

Ogni volta che c’è un tentativo di accesso non riuscito, l’applicazione utilizzerà la WebCam, se presente nel PC, per catturare una foto e salvarla per una visione successiva. L’ultima immagine catturata dalla applicazione può essere vista a destra sulla schermata di sblocco.

5

Lockscreen Pro funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 sia su sistemi a 32 che a 64 Bit.

Download Lockscreen Pro