Mcafee Internet Security 2016 è una delle suite di sicurezza più famose al mondo che permette di proteggere il vostro computer da virus, malware ed intrusioni. Il programma include non solo la classica protezione virus ma anche la possibilità di controllare in tempo reale ogni file che tenta di intrufolarsi nel vostro sistema operativo analizzandolo e bloccando l’accesso se non ha un comportamento corretto.

L’applicazione include un potente scanner spam e la possibilità di eseguire il backup dei file in una posizione sicura per evitare la perdita accidentale di dati. Inoltre è presente uno strumento per la pulizia del computer chiamato QuickClean, che rileva e pulisce i file temporanei, la cronologia del browser web e i messaggi cancellati dal vostro account di Outlook e poi anche l’importante Parental Controls che può aiutare a limitare i siti web accessibili da un certo utente di computer.

Caratteristiche principali McAfee Internet Security 2016

  • Dispositivi Windows Blocco di virus, malware, ransomware, spyware e programmi indesiderati, protezione Wi-Fi, sicurezza web e strumenti per l’ottimizzazione del PC, antispam, controlli parentali
  • Dispositivi Mac e iOS Antimalware, firewall, gestione rete, strumenti di sicurezza web per Mac.
  • Antifurto e protezione file per tablet e smartphone
  • Console di gestione della sicurezza – NOVITÀ
  • Verifica lo stato della sicurezza su tutti i tuoi dispositivi protetti
  • Localizza, blocca e cancella il tablet o smartphone che è stato perso o rubato.
  • Assistenza GRATUITA
  • Assistenza tecnica, security advisor e servizio clienti a disposizione per tutta la durata del tuo abbonamento.

Sebbene l’installazione sia in inglese, l’applicazione supporta anche l’Italiano ed altre lingue oltre che essere disponibile per sistemi operativi da Windows Xp a Windows 10 con architettura a 32 e 64 bit.

Per ottenere una licenza gratuita di McAfee Internet Security 2016 valida per 6 mesi dovete registrare un account McAfee, dunque non vale per i vecchi clienti ma potete crearne uno nuovo con una mail diversa, andando in questa pagina per creare un nuovo account e dopo aver creato il tuo nuovo account andate in questa pagina promozionale per scaricare il software ed attivarlo con la licenza per 6 mesi in modo automatico senza seriale.