Il nuovo McAfee Rootkit Remover consente di cercare, trovare, rimuovere e cancellare i Rootkit da un PC Windows

mcafee rootkit remover 400x246 Download McAfee Rootkit Remover for Windows

Vi presento oggi un nuovo e interessante software dedicato a tutti gli utilizzatori di PC Windows.

Il programma in questione si chiama McAfee Rootkit Remover e permette di ripulire il vostro computer dai fastidiosi rootkit che possono rallentare il vostro PC o creare problemi di vario tipo.

Se avete bisogno di trovare e rimuovere un possibile rootkit sul vostro PC Windows, avete sicuramente bisogno di un buon programma in grado di fare il tutto in modo semplice, veloce e magari anche automatico. Ecco, allora, che viene in vostro soccorso il nuovo McAfee Rootkit Remover. Cosa offre questo programma? Come funziona? Vediamolo insieme!

Il nuovo programma McAfee Rootkit Remover si va ad aggiungere ai tanti altri programmi simili già presenti sul web, come Bitdefender Rootkit Remover, Oshi Unhooker, Kaspersky TDSSKiller e Malwarebtytes Anti-Rootkit. 

McAfee Rootkit Remover

Rispetto agli altri, però, questo software è veramente leggerissimo e pesa solo 538kb. E’ totalmente gratuito e non ha un’interfaccia da programma normale, bensì sembra un prompt dei comandi di Windows che, a prima vista, potrebbe risultare difficile da utilizzare, almeno per gli utenti meno esperti. Il software, comunque, risulta davvero completo e potente per rimuovere rootkit da Windows e tutti i malware eventualmente presenti sul vostro computer.

Per avviare il programma, dovete semplicemente aprire la cartella (che potete scaricare a fine articolo) e avviare il file RootkitRemover.exe con i privilegi di amministratore. Il software è così leggero che non va nemmeno installato. Come abbiamo detto, il tool non ha nessuna interfaccia utente, ma, una volta che lo avrete avviato, mostrerà una finestra in stile prompt dei comandi di Windows.

Avrete a disposizione alcune funzioni, come:

The tool when run will show the stages of the scan as:

  • Initializing
  • Checking for Updates
  • Scanning
  • Cleaning.

Nonostante l’interfaccia grezza e spartana, utilizzare il programma è davvero semplice e intuitivo: dovrete solo scegliere l’operazione da compiere per cercare e rimuovere velocemente il rootkit dal vostro PC Windows.

La scansione è veramente molto veloce e, una volta completata, potete chiudere il programma con un click.

Non ve lo auguro, ma, se dovesse essere trovato o scoperto un rootkit sul vostro PC Windows, il programma vi chiederà di riavviare il PC per poterlo rimuovere correttamente. Al riavvio, provate a fare andare nuovamente il programma per accertarvi che il rootkit sia stato rimosso ed eliminato dal vostro PC Windows.

Insomma, questo McAfee Rootkit Remover è davvero un bel programma per Windows: semplice da usare, un pò spartano, ma davvero potente e utilissimo. Da notare, comunque, che questo McAfee Rootkit Remover non sostituisce in alcun modo il vostro antivirus, si tratta di un programma da affiancare a un normale antivirus che permette di cancellare e rimuovere i rootkit da Windows in modo facile e veloce.

Da provare.

Potete scaricare McAfee Rootkit Remover da qui: here.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    provato bel programma come pure l’antivirus nn è male, ma nn mi fa scegliere i comandi fa tutto da solo appena lo apro cioè: updates – scanning – exit …