Il nuovissimo Microsoft Office 2013 disponibile da oggi anche in Italia

Dopo una lunga attesa, Microsoft Office 2013 arriva finalmente anche in Italia.

Da oggi il nuovo programma di Microsoft per gestire i nostri documenti dell’ufficio è finalmente disponibile all’acquisto sia online che nei punti vendita. 

Vediamone tutti i dettagli.

Dopo averlo atteso a lungo, Microsoft Office 2013 è finalmente diventato realtà: la versione definitiva della nuova suite di Redmond è appena stata rilasciata ufficialmente ed è pronta per essere scaricata dallo store ufficiale Microsoft e per essere ordinata su supporto fisico.

Cosa offre Office 2013? Quali sono le novità? Quanto costa Office 2013? Cerchiamo di fare chiarezza in questo articolo.

Come sempre, Office 2013 sarà disponibile in varie versioni, adatte alle vostre esigenze e alle vostre possibilità economiche.

Analizziamo insieme le varie versioni disponibili di Office 2013. 

Office Home and Student 2013

Office Home and Student 2013, la versione per la famiglia, la scuola e l’università, include Word, Excel, PowerPoint e OneNote  ed è disponibile al prezzo di 119 euro. Sarà installabile soltanto su un PC. Può essere scaricata subito dopo aver concluso l’acquisto o in alternativa si può scegliere di farsi spedire il DVD, senza alcun costo aggiuntivo e in 4 giorni lavorativi al massimo.

Office Home and Business 2013

Anche Office Home and Business 2013, la versione rivolta a professionisti e piccole aziende – include Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook – è disponibile soltanto nella versione per un PC al costo di 269 euro. Anche in questo caso è possibile scegliere tra la versione in download e quella su supporto fisico, senza alcuna differenza di prezzo.

Office Professional 2013

La versione più completa e costosa è senza dubbio Office Professional 2013, quella che oltre ai software sopra citati include Publisher e Access. E’ disponibile, nella versione per un PC e in download o supporto fisico, al costo di 539 euro. Un prezzo non proprio economico, vero?

Ma quest’anno Office offre anche un’interessante novità: per la prima volta, diventa completamente cloud. Vediamo di cosa si tratta. 

Office 365 Home Premium

Se cercate tutte le caratteristiche della suite Office, ma non volete rimanere legati ad un solo dispositivo e disponete di una connessione internet, potete rivolgervi a Office 365 Home Premium.

Cosa è Office 365 Premium? Come funziona?

Office 365 Premium è la versione cloud in abbonamento di Office.

Al costo di 99 euro all’anno avrete la possibilità di utilizzare la suite completa su cinque PC o Mac e una serie di dispositivi mobili. In più avrete a disposizione per tutta la durata dell’abbonamento ben 20 GB di spazio extra su SkyDrive e 60 minuti di chiamate internazionali tramite Skype. Insomma, una bella modalità per avere Office sempre a portata di mano, su qualsiasi dispositivo. E in questo modo Microsoft riesce anche a sconfiggere la pirateria, visto che per usare Office 365 bisogna avere un abbonamento regolarmente acquistato e non si possono usare crack o robe simili.

Quali sono le novità di Office 2013?

Tra le moltissime novità introdotte in questo Office 2013, lo ricordiamo, c’è una interfaccia parzialmente rivista e aggiornata con qualche tocco dello stile di Windows 8, una profonda integrazione con SkyDrive – si possono salvare online i nostri documenti e le impostazioni dei software, dai file recenti ai template utilizzati, fino al dizionario personalizzato – e modalità Touch per tutti i programmi della suite, fino alla possibilità di collegare ad Office servizi di terze parti come LinkedIn, Facebook o Flickr. Insomma, la suite Office si rinnova completamente e offre tante nuove funzionalità.

Tra le altre novità, segnalo inoltre che:

  • Word vi darà la possibilità di aprire e modificare i documenti PDF, inserire e visualizzare i video disponibili online prendendoli direttamente da Bing Video e YouTube o inserendo un codice embed
  • Outlook diventa una vera e propria applicazione sociale, con tanto di calendario sincronizzato con l’applicazione nativa di Windows 8, una nuova barra di navigazione e una miglior integrazione coi principali social network, così da poter ricevere gli aggiornamenti di stato di amici e conoscenti direttamente all’interno del programma.

Per tutte le altre novità di invitiamo a visitare il sito ufficiale della suite, aggiornato da poche ore con tutte le informazioni del caso.

Prima di concludere, vi segnalo alcuni link interessanti dei nostri articoli passati:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!