SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Microsoft Security Essentials bocciato da AV-Test

State cercando un buon antivirus per il vostro PC Windows?

Volete proteggere il vostro computer con un antivirus di qualità?

Allora state lontani da Microsoft Security Essentials 🙂

Microsoft Security Essentials è l’antivirus che Microsoft ha installato di default su Windows 8, il suo nuovo sistema operativo per PC.

Questo antivirus è completamente gratuito ed è stato appositamente studiato per proteggere il computer da virus, minacce e altri tipi di problemi che potrebbero compromettere la sicurezza del PC.

Ma quanto è sicuro Microsoft Security Essentials? Possiamo fidarci di questo antivirus? 

A quanto pare, no. Microsoft Security Essentials sembra infatti essere molto meno sicuro rispetto a tanti altri concorrenti.

Ogni mese i laboratori di AV-Test mettono a dura prova i software antivirus più popolari del mercato per scoprire quali sono i migliori in commercio.

Se, almeno inizialmente, Microsoft Security Essentials sembrava un ottimo antivirus, negli ultimi tempi il software di Microsoft sembra aver perso colpi.

Per ottenere il “bollino di qualità” che ne comprova l’efficacia, i software analizzati da AV-Test devono ottenere un punteggio di almeno 11 su 18 in una serie di prove che vanno dal contrasto agli attacchi 0-day al riconoscimento dei più recenti e pericolosi malware della Rete.

Ebbene, sia a novembre che a dicembre 2012, MSE (Microsoft Security Essentials) ha ottenuto 10/18 passando così nella parte della graduatoria più negativa.

Ma cosa è successo? Perchè il programma antivirus di Microsoft ha smesso di funzionare bene?

Security Essentials è riuscito a fermare solo il 78% degli attacchi 0-day compresi nei test (la concorrenza arriva oltre il 90%) e il 90% dei malware scoperti negli ultimi tre mesi (contro un tasso di rilevazione medio del 97%).

Se Microsoft Security Essentials scende, Bitdefender Bitdefender Internet Security 2013, invece, sale, totalizzando un punteggio di 16,5 su 18.

A seguire troviamo altri programmi molto noti come Kaspersky e Norton. Fuori dal podio, ma comunque ben posizionati e conformi agli standard qualitativi odierni, sono risultati anche Avast e AVG.

Non ci resta che attendere le rilevazioni per il mese di gennaio. Riuscirà a rialzarsi Microsoft Security Essentials?

Voi che antivirus usate sul vostro computer? A che software vi affidate per la vostra sicurezza sul web?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

6 COMMENTS

  1. Io uso Virit da anni, nessuno ne parla…puoi trovare te qualche informazione o test di affidabilità? Bel sito, ciao!

    • ocjo che virit al pari di altri remover tipo combofix ed altri è si potentissimo (nonostante sia un prodotto italiano è paradossalmente più conosciuto all’estero) ma non ha un motore residente per il controllo costante di cio che avviene sul pc (infatti ha residente solo la verifica delle modifiche che relative all’avvio del pc), quindi in sintesi non è un antivirus paragonabile agli altri che sono stati citati, ma è un validissmo REMOVER/FIXER con avvio manuale della scansione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here