Tra i software che utilizzo da diversi anni per tenere al sicuro i miei dati c’è sicuramente Acronis True Image che mi permette di effettuare il backup dei file e nell’ultima versione utilizza il Cloud per salvare i file.

Acronis True Image Cloud infatti garantisce una protezione totale sia in locale che nel cloud salvando tutto come immagini, video, documenti, applicazioni, password, configurazioni, contatti, agenda ma anche tutto l’intero hard disk. E’ compatibile sia con Windows 10 che nelle ultime versioni di OSx ed è possibile utilizzarlo anche su PC, MAC, Android, iPhone, iPad e tablet Windows.

Caratteristiche principali Acronis True Image

  • Proteggere tutti i dispositivi: PC, Mac e nuove versioni di Android, iPhone, iPad e tablet  Windows.  La sicurezza è garantita per qualsiasi tipo di computer, laptop e smartphone attualmente in commercio.
  • Gestire i backup da un’unica sede: il nuovo dashboard online è un’applicazione facile da usare che permette di controllare l’esecuzione dei backup ed il ripristino dei dati da una interfaccia univoca, con la possibilità di accedere via web da qualunque dispositivo e luogo.
  • Ripristinare e archiviare i dati nel cloud: lo spazio illimitato nel Cloud Acronis e la conseguente possibilità di archiviare una grande quantità di file grandi o magari poco usati, permettono agli utenti di liberare i propri hard disk e di mantenere le prestazioni dei dispositivi al top. Inoltre è possibile accedere e utilizzare i file archiviati nel cloud da qualunque dispositivo, in qualunque momento e dovunque ci si trovi.

L’ultima versione di Acronis True Image è il 50% più veloce rispetto alla precedente versione, è stata aumentata la privacy e la sicurezza grazie alla crittografia AES-256, permette di eseguire i backup sulla memoria locale ma anche sul cloud di Acronis.

Acronis True Image Cloud con spazio illimitato per backup e archiviazione dati costa 99,95 euro per 1 anno per 1 computer e 3 dispositivi, 159,95 euro per 1 anno per 3 computer e 10 dispositivi e 199,95 euro per 1 anno per 5 computer e 15 dispositivi. Potete scaricare Acronis True Image Cloud gratuitamente nella versione di prova di 30 giorni cliccando sul link seguente

Download Acronis True Image Cloud in Italiano