https://i2.wp.com/www.innovative-sol.com/images/screenshots/drivermax_.jpg?w=640

Windows ancora non ha un sistema di download dei driver efficienti anche se da Windows 7 la situazione è nettamente migliorata che in passato ancora sono necessari software di terze parti per scaricare i driver corretti senza impazzire nella ricerca affannosa dei driver giusti.

DriverMax è un piccolo programmino che permette di gestire tutti i driver installati su Windows andando ad offrire una soluzione completa per la gestione dei driver. Tra le tante funzioni integrate, troviamo la possibilità di aggiornare tutti i driver installati nel computer ma anche di cercare velocemente i driver mancanti ma anche di fare un backup di tutti i driver installati nel PC, così da poterli ripristinare facilmente in caso di successive re-installazioni da zero del sistema operativo.

DriverMax è disponibile anche gratuitamente e nella versione free che, rispetto quella a pagamento, ha qualche limitazione nella velocità e numero di download giornalieri potrete ricercare da un database di migliaia di driver a disposizione. State attenti quando installate DriverMax nello scegliere l’installazione personalizzata in modo da evitare che vengano installati altri software sponsorizzati che potrebbero far visualizzare sul vostro PC tanta pubblicità inutile che potrebbe invadere il vostro PC quindi sta attenti a flaggare le caselle giuste in fase di installazione. Potete scaricare DriverMax gratuitamente cliccando sul link seguente:

Download ultima versione DriverMax