Alternative gratis a AnyDVD. Programmi alternativi gratuiti a AnyDVD per copiare e clonare DVD. Duplicare, copiare e clonare DVD protetti con AnyDVD: alternative

AnyDVD chiude, ma poi riapre con nuovi proprietari. Ecco le migliori alternative gratis a AnyDVD

AnyDVD-HD--2

Copiare, clonare e duplicare DVD protetti con AnyDVD: le migliori alternative gratis

Chi di voi non ha mai sentito parlare di AnyDVD? Penso che tutti, almeno una volta, abbiamo avuto bisogno di usare il programma AnyDVD per copiare, duplicare e clonare DVD protetti. 

Del resto è inutile negarlo: AnyDVD è il miglior programma oggi esistente per eliminare la protezione CSS dai DVD. In modo davvero ingegnoso (creando un driver virtuale in background), il programma permette agli utenti di clonare, copiare e duplicare DVD eliminandone le protezioni. 

Grazie a questa utility, i software come CloneDVD, Pinnacle Instant Copy e Intervideo DVD-Copy possono realizzare copie di backup di DVD protetti dalla protezione CSS. In questo modo è possibile la visione dei DVD senza incappare nel fastidioso region lock.

Fra le caratteristiche principali di AnyDVD:

  • Funziona come un driver che lavora in background;
  • Rimuove lo scrambling dei dati (CSS) e il codice regionale (RPC) dai DVD;
  • Rimuove la protezione da copia analogica (Macrovision);
  • Rimuove il blocco di operazioni durante certe sequenze e altre limitazioni;
  • Previene l’avvio di software contenuti nei DVD Video (ad esempio PC-Friendly);
  • Permette di settare il refresh a seconda del materiale video;
  • Permette l’esecuzione di programmi all’inserimento o alla rimozione di dischi;
  • Permette il controllo della velocità del lettore DVD;
  • Funziona con tutti i programmi per la duplicazione o la visione di DVD (ad esempio CloneDVD);
  • Funzione di decodifica “al volo”;
  • Lettore integrato Universal Disk Format (UDF);
  • Compatibilità Windows 10.

AnyDVD chiude per sempre?

Tutto molto bello, peccato che pochi giorni fa l’azienda che realizzava AnyDVD sia stata costretta a chiudere i battenti. Per motivi ancora sconosciuti, ma probabilmente legati al copyright, il famoso programma per decriptare e sbloccare i DVD video protetti è scomparso, insieme alla Slysoft, l’azienda che realizzava il programma.

Slysoft, il creatore di software davvero molto popolari a cavallo tra gli anni 2003 e 2010 tra cui CloneCD, AnyDVD e CloneDVD, ha dunque chiuso i battenti per vari motivi, tra i quali sicuramente dobbiamo elencare le pressioni delle major e gli introiti sempre minori. A seguito della chiusura dell’azienda i software scaricati finora continueranno comunque a funzionare, ma non riceveranno più aggiornamenti e non sarà più possibile acquistare le versioni pro.

Fino a pochi giorni fa, dunque, la situazione per AnyDVD e tutti i software realizzati da Slysoft era tragica. Ma le cose sono cambiate improvvisamente un paio di giorni fa. Dopo lo scossone iniziale, infatti, sembra che il software AnyDVD sia destinato ad avere futuro, ma con un nuovo proprietario. RedFox ha acquisito tutti i programmi SlySoft e di conseguenza il famoso programma AnyDVD, per decrittare i DVD e i Blu-ray, ora ha un nuovo proprietario.

Dunque, in barba alle major, una nuova azienda si è fatta avanti ridando nuova vita a AnyDVD: RedFox ha resuscitato uno dei tool più usati dai pirati digitali per copiare, clonare e duplicare DVD e Blu-ray. L’azienda RedFox, con sede in Belize, ha iniziato a rimarchiare il forum e il sito ufficiale dei programmi, giusto per mettere le cose in chiaro da subito.

Inoltre, per non perdere tempo, RedFox ha pubblicato il suo primo aggiornamento di AnyDVD, portandolo alla versione 7.6.9.1. E segnalo che, in tutto questo, le vecchie licenze di AnyDVD sono ancora valide, è stato aggiunto il supporto a nuove protezioni Blu-ray e l’accesso al RedFox Online Protection Database, che permette di rimuovere anche le protezioni più ostiche.

Insomma, contrariamente a quanto si pensasse, AnyDVD non è affatto morto e anzi, è pronto a risorgere e ritornare più forte e potente di prima.

Nel frattempo, però, molti utenti hanno iniziato a guardarsi un pò attorno, cercando valide alternative a AnyDVD per copiare, clonare e duplicare DVD e Blu-Ray. Se anche voi state cercando programmi alternativi gratis a AnyDVD, siete nel posto giusto. 

Quali sono le alternative gratis a AnyDVD?

Come fare a sbloccare i DVD e BluRay protetti nel 2016 su Windows? Quali alternative a AnyDVD possiamo usare, magari gratuite? Vediamole insieme in questo articoli.

Di seguito abbiamo raccolto le migliori alternative gratis al programma AnyDVD per PC Windows. Ovviamente, se ne conoscete altre, fatecelo sapere nei commenti e provvederemo ad aggiornare l’articolo in base ai vostri consigli.

NOTA: la copia personale di DVD e dischi ottici per preservarli dall’usura è legale. Si commette reato a vendere e scambiare dischi pirata. YourLifeUpdated declina ogni responsabilità dall’uso improprio del materiale segnalato in questa pagina.

Come potrete notare, le alternative gratis a AnyDVD non mancano affatto. Vediamo insieme quali sono le migliori.

Migliori alternative gratis a AnyDVD

BitRipper

Piccolo programma gratuito in grado di decifrare DVD e convertirli direttamente in formato AVI. Comodo e facilissimo da usare, è perfetto per chi deve convertire la raccolta dei propri DVD in digitale.

DOWNLOAD | BitRipper

DVDFab HD Decrypter

E’ il principale competitor di AnyDVD. Con DVDFab potremo copiare qualsiasi DVD e salvarlo in locale, sia in formato file sia effettuando una copia 1:1 del disco originale.

DOWNLOAD | DVDFab HD Decrypter

Passkey Lite

Si tratta di un altro tool che rappresenta il componente che decritta i dischi ottici su DVDFab, disponibile in questa versione come tool separato senza che sia necessario scaricare tutto il programma. La versione free è limitata, ma permette di testare le capacità di protezione del proprio disco ottico.

DOWNLOAD | Passkey Lite

MakeMKV

Fa esattamente le stesse cose che abbiamo visto con BitRipper ma, invece di convertire il DVD video in un file del contenitore AVI, MakeMKV sblocca il DVD e lo converte in un file in formato MKV, decisamente più moderno.

DOWNLOAD | MakeMKV

DVD Decrypter

DVD Decrypter è un tool molto efficace che permette di rimuovere le protezioni dei DVD video. Non recentissimo, ma fa il suo dovere.

DOWNLOAD | DVD Decrypter

Bene, abbiamo concluso con la raccolta delle migliori Alternative gratis a AnyDVD. Ne conoscete altre? Segnalatele nei commenti a fine articolo!

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!