Fotosizer permette di ridimensionare automaticamente le nostre immagini

Oggi vi presento un interessante e utile programma per Windows, chiamato Fotosizer. Come si può intuire dal nome, Fotosizer è un software che ha a che fare con la fotografia. Ma come funziona esattamente? Cosa permette di fare Fotosizer? Scopriamolo insieme di seguito.

Fotosizer è un programma gratuito che permette di:

  • cambiare dimensione e risoluzione delle immagini
  • ridurre peso delle foto e delle immagini
  • diminuire peso e dimensioni di foto e immagini anche in modalità batch, quindi è in grado di elaborare automaticamente anche una serie di immagini

Come potete intuire, questo programma Fotosizer è davvero comodo e tornerà utile soprattutto a chi ha quotidianamente a che fare con immagini, soprattutto se sono pesanti. Condividere in rete immagini scattate da fotocamere professionali, infatti, è sempre un problema: caselle email piene, tempi lunghi per il caricamento e altro ancora. Ma da oggi, grazie a Fotosizer, caricare in rete e condividere immagini pesanti non sarà più un problema, visto che Fotosizer vi permetterà di ridurre peso e dimensioni delle immagini, senza però perdere la loro qualità. Uno strumento davvero indispensabile che vi permette di modificare peso, dimensioni e risoluzione di una singola immagine o di una serie completa di foto, in base alle vostre esigenze.

Come funziona e a cosa serve Fotosizer per Windows

11 Fotosizer: Free Batch Image Resizer Software for Windows

Fotosizer riesce a gestire e lavorare tantissimi tipi e formati di foto, come ad esempio TIFF, PNG, GIF, JPEG, e BMP. Non esiste un formato di foto che il programma Fotosizer non riesca a digerire e ridurre in peso e dimensioni.

Fotosizer è il programma perfetto per gli utenti alle prime armi, ma non solo: permette infatti di ridurre il peso delle immagini e delle foto in modo facile e veloce! E la procedura sarà completamente automatica!

Funzionalità principali di Fotosizer

  • Personalizzare altezza e larghezza di ogni foto
  • Aggiungere fodo da una cartella
  • Compatibilità con tantissimi formati e tipi di file
  • Convertire immagini e foto in gray-scale
  • Supporta tante lingue
  • Interfaccia pulita e semplice da usare, anche per utenti meno esperti
  • Disponibile gratis per Windows

Batch Image Resizer grazie a Fotosizer

Come abbiamo detto, Fotosizer permette di modificare, ridurre e diminuire peso e dimensioni di tante immagini, sia che si tratti di un’immagine singola, sia che si tratti di tante immagini da lavorare in automatico. In questo modo potrete ridurre peso e dimensioni delle vostre foto delle vacanze, per caricarle in rete e condividerle al volo con tutti gli amici e conoscenti. 

Fotosizer è facile da usare: vi basterà avviare il programma, aggiungere una cartella o le singole foto, impostare la risoluzione/dimensione finale delle immagini e avviare la lavorazione, che sarà veramente veloce e immediata. In pochi istanti le vostre foto saranno più leggere e facilmente condivisibili in rete.

21 Fotosizer: Free Batch Image Resizer Software for Windows

3 Fotosizer: Free Batch Image Resizer Software for Windows

4 Fotosizer: Free Batch Image Resizer Software for Windows

Fotosizer vi permette anche di modificare le foto: potete ruotarle verticalmente o orizzontalmente, potete ruotarle in base a un determinato angolo e potrete aggiungere alcuni effetti o applicare alcuni miglioramenti all’immagine stessa. Infine potrete anche aggiungere un watermark alle vostre foto per evitare che qualcuno le rubi o le usi senza il vostro permesso.

Insomma, questo Fotosizer è veramente un ottimo programma per PC Windows, disponibile in modo completamente gratuito. Se anche voi avete spesso a che fare con le immagini e dovete ridurre peso e dimensioni delle foto o avete foto troppo pesanti per essere condivise in rete e caricate su internet, vi consiglio caldamente di provare questo ottimo programma.

Download Fotosizer per Windows

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!