Programmare lo spegnimento automatico del PC con PowerOff

Image

Spegnere automaticamente PC Windows con PowerOff

Vi segnalo oggi un interessante e utile programma dedicato ai PC Windows. Il programma si chiama PowerOff e, come è facile intuire dal nome, permette di programmare lo spegnimento automatico del PC Windows. In questo modo potrete risparmiare corrente elettrica e fare spegnere il PC in automatico quando avrà finito di fare una determinata operazione.

PowerOff è un ottimo programma stand-alone per la gestione avanzata dello spegnimento del pc in locale o in remoto, con la possibilità di programmarlo per fare i modo che il PC Windows si spenga automaticamente una volta terminata l’esecuzione di un processo, di un programma, di una determinata operazione. Ma con questo programma possiamo anche fare in modo di lanciare una determinata applicazione prima dello spegnimento del computer, oppure possiamo utilizzare il programma dalla linea di comando e con molte altre funzioni.

Come fare per spegnere automaticamente il PC Windows

Sei in ritardo a una cena ma non puoi spegnere adesso il tuo computer? Con Poweroff, che può agire in locale o su un PC remoto, potrai pianificare come e quando disconnettere, spegnere, riavviare o mettere in stand-by il tuo sistema.

Deciderai se fare eseguire l’operazione in un giorno esatto e a un’ora prestabilita (con la possibilità di mostrare un messaggio sul monitor prima che l’azione venga compiuta) oppure alla fine di un processo (ad esempio alla chiusura del tuo browser). Con lo stesso principio potrai stabilire quando, al contrario, far partire una determinata applicazione.

Dall’interfaccia chiara ma esteticamente migliorabile, questa utility occupa poche risorse, è di pronto utilizzo e gestisce in modo efficace le operazioni di chiusura del PC. Assolutamente consigliato, soprattutto perchè è completamente gratis.

Download PowerOff per PC Windows

DOWNLOAD QUI

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!