Ecco i migliori 8 programmi da installare su Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft

Dopo tanta attesa, finalmente Windows 8 è tra noi nella sua versione definitiva.

Se siete tra gli utenti che hanno già installato il nuovo sistema operativo di Microsoft, vi segnalo oggi 8 tra i migliori programmi compatibili al 100% con Windows 8. 

Si tratta di 8 software molto interessanti che vi consentiranno di sfruttare al meglio il vostro nuovo OS e che si integrano perfettamente con la sua interfaccia Metro, una delle tante novità introdotte da Microsoft con Windows 8.

Ma non indugiamo ulteriormente e iniziamo subito a guardare la lista dei migliori 8 programmi da avere assolutamente su Windows 8. 

MIGLIORI PROGRAMMI WINDOWS 8: TINY NOTEPAD

Un notepad dall’interfaccia veramente essenziale, ma dotato di tutte le opzioni utili per la gestione del testo. Oltre ai classici comandi taglia/copia/incolla, Tiny Notepad consente di impostare stile e dimensione del font, attivare il ritorno a capo automatico e ricercare parole contenute nel testo. 

MIGLIORI PROGRAMMI WINDOWS 8: NORTON ANTIVIRUS 2013

Offre protezione completa da worm, spyware e tutte le altre minacce informatiche. Dispone di 5 livelli di protezione brevettati e consente di navigare su Internet in tutta sicurezza, bloccando i siti di phishing e impedendo il furto di password e informazioni personali.

MIGLIORI PROGRAMMI WINDOWS 8: MISHRA READER

E’ un client per il servizio online Google Reader, che sfrutta la tecnologia Windows Presentation Foundation (WPF). Caratterizzato da un’interfaccia grafica molto pulita, pratica ed essenziale, consente di aggregare i contenuti e filtrare i feed RSS ricevuti.

MIGLIORI PROGRAMMI WINDOWS 8: SHIRMFOTO 2013

Questo programma consente di catturare screenshot su Windows con un semplice click del mouse o usando il tasto PRINT della tastiera. Può salvare le schermate in vari formati, inclusi PNG, JPG e PDF. Inoltre permette di effettuare facilmente l’upload dei file su Facebook e Twitter.

MIGLIORI PROGRAMMI WINDOWS 8: METRO COMMANDER

Un file manager che permette di eseguire un gran numero di operazioni su file e cartelle. L’interfaccia del programma inoltre integra pratici pulsanti di navigazione e consente all’utente di connettersi al proprio servizio online SkyDrive per lavorare sui propri file anche lontano da casa.

MIGLIORI PROGRAMMI WINDOWS 8: FIREFOX NIGHTLY BUILD

Questa versione del famoso browser internet permette di passare agevolmente dalla modalità classica a quella con le Tile, ispirata all’interfaccia grafica di Windows 8. Una volta installata, la build si auto-aggiornerà in modo da poter tenere traccia dello sviluppo di Firefox Metro.

Bene, abbiamo concluso per ora.

Abbiamo visto insieme 8 tra le migliori applicazioni da installare su Windows 8.

Ne volete aggiungere altre alla lista? In caso affermativo, scrivete il nome dei programmi nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Loris

    No, aspetta, Norton non si può vedere in questa classifica quando c’è Avast che gratuitamente fa le stesse cose e anche meglio.

    Mentre per l’editor di testi il Migliore è sicuramente EditPad lite 7

    • yourlifeupdated

      Vengono considerati solo i programmi con interfaccia metro in questa classifica.

  • Massidgh

    mi fa piacere che esiste ancora qualcuno che crede a Babbo Natale………..sebbene casa Symantec abbia avuto dei problemi, mi risulta che quest’anno abbia ricompilato interamente i software Antivirus, quindi è dinuovo affidabile, per quanto riguarda invece Avast mi risulta che, essendo gratuito (e di certo non cambia molto la versione a pagamento), abbia una base software davvero snella ma che lascia molto a desiderare in quanto ad efficacia, stabilità e sicurezza………di fatti la cosa migliore che riesce a fare è mandare in blocco la connessione internet dei PC attaccati da alcuni Virus al posto di neutralizzarli! Comunque sia Loris, eviterei di dire eresie e consigliare cose del tutto infondate e assurde in un sito così ben fatto! A mio parere sarebbe meglio tu continuassi ancora a leggere molto e imparare altrettanto prima di postare 🙂
    Senzaoffese naturalmente.