MobileTrans, l’app Windows per trasferire dati, rubrica, contattim messaggi, SMS tra cellulari diversi come iPhone, Android, Galaxy, Nokia e Symbian

mt-f01

Cari lettori di YourLifeUpdated, oggi vi segnalo un programma veramente eccezionale per i vostri smartphone, di qualsiasi marca essi siano. 

Il programma che vi propongo si chiama MobileTrans ed è compatibile con il sistema operativo Windows. Come è facile intuire dal nome del programma, MobileTrans è dedicato agli smartphone, di qualsiasi marca o sistema operativo. Il software permette di trasferire facilmente e velocemente i vostri preziosi contenuti da uno smartphone all’altro, in modo totalmente immediato e automatico.

Facciamo un esempio.

Magari avete uno smartphone vecchio, un Nokia con sistema operativo Symbian, e state pensando di acquistare un iPhone di Apple o uno smartphone Android. Oppure avete un iPhone e volete passare ad Android. Nel passaggio da uno smartphone all’altro, purtroppo, trasferire i contenuti come messaggi, SMS, rubrica e contatti non è mai facile e rappresenta sempre un problema per tutti. 

Finchè si passa da uno smartphone Android all’altro il problema non sussiste, visto che il tutto è sincronizzato con Google e in pochi istanti (e in modo automatico) vi ritroverete tutta la rubrica perfettamente sincronizzata tra i due smartphone. Ma quando dovete passare da uno smartphone vecchio a uno nuovo oppure da iPhone ad Android (o viceversa), ecco che iniziano a sorgere i primi problemi.

Fortunatamente, però, per aiutarvi in questo complesso passaggio c’è il programma MobileTrans, che vi permette di trasferire tutti i vostri contenuti da uno smartphone all’altro in modo facile, veloce, immediato e automatico. Lui penserà a tutto: dovrete solo collegare lo smartphone di partenza e quello di destinazione al vostro PC Windows. MobileTrans, in automatico, esporterà i contenuti da uno smartphone e li importerà nell’altro. Spettacolare!

Vediamo nel dettaglio cosa offre questo software potentissimo.

Con MobileTrans possiamo facilmente trasferire file e dati tra smartphone Symbian, Android e iPhone. 

Questa applicazione infatti:

  • Trasferisce contatti, SMS, registro chiamate, foto, musica, video e apps
  • Copia tutti i contatti della rubrica, incluso job title, indirizzi email nome azienda, etc.
  • Supporta oltre 2,000 modelli di cellulari e smartphone come Android, Symbian (Nokia), e tutti i modelli iPhone, incluso il nuovo iPhone 5.
  • Sposta contatti tra cellulari con differenti operatori. Tim, Vodafone, Wind, T-Mobile, Tre – nessun problema!
  • Nessuna perdita di dati e assenza di rischio: tutto quello che viene trasferito è al 100% conforme con il dato originale e non viene modificato.

Ecco alcune tra le principali funzioni dell’app MobileTrans:

  • Non trasferisce solo contatti: Copia anche SMS, registro chiamate, foto, musica, video e apps tra dispositivi.
  • Supporta diversi sistemi operativi: Sposta dati tra cellulari con sistema operativo Android, Symbian e iOS.
  • Supporta qualsiasi operatore: Supporta trasferimento dati dal tuo vecchio cellulare al nuovo, indipendentemente dall’operatore telefonico.

Schermata 2013-06-19 alle 10.29.31

Basta un click e potrai trasferire dati tra 2 cellulari, es tra cellulari Android (HTC, Samsung, etc.), Symbian (Nokia, Motorola, etc.) o iOS (iPhone 5, iPhone 4S, etc). Potrete trasferire file tra qualsiasi dispositivo con tali sistemi operativi, senza perdita di dati.

MobileTrans è disponibile per PC Windows al prezzo di 29,99€, con possibilità di provare la versione demo. Tutte le info sono disponibili qui.

Insomma, come potete notare, MobileTrans è veramente un ottimo programma per trasferire rubrica, contatti, SMS, messaggi, foto, log chiamate, musica, video e apps da uno smartphone all’altro. 

Costa 30€, che non sono pochissimi, ma vi assicuro che li vale tutti, soprattutto se cambiate spesso smartphone. E’ fondamentale l’operazione di copia dei contatti e della rubrica, che vi consente di passare facilmente da uno smartphone all’altro, senza perdere la vostra preziosa rubrica.

Provatelo, almeno nella versione di prova, poi fatemi sapere come vi trovate e cosa ne pensate.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!